Ecco i playoff Nba 2009: Chicago trova Boston

Con l'ultima giornata della stagione regolare s'č definito il quadro degli accoppiamenti di primo turno: i Bulls perdono con Toronto e trovano i Celtics campioni in carica.

Pubblicato il 16/04/09 in Home, Basket|TAG: basket nba, playoff, lakers, celtics, bulls

derrick rose jose calderon
FOTO: LE STELLE DEI PLAYOFF Fonte: Copyright AP/LaPresse
Con i match conclusivi della stagione regolare giocati nella notte di mercoledì s’è definito il quadro dei playoff Nba: se si conoscevano già tutte le squadre qualificate, le ultime partite hanno definito gli accoppiamenti del primo turno.
 
All’Est la notizia più rilevante è stata la sconfitta interna di Chicago con i già eliminati Toronto Raptors (privi di Andrea Bargnani per il solito problema al tallone): complice la concomitante vittoria a sorpresa di Philadelphia a Cleveland, i Bulls si ritrovano settimi nella Eastern Conference e dovranno così affrontare al primo turno in campioni in carica di Boston, che rischiano peraltro di non poter schierare Kevin Garnett per tutti i playoff a causa dei problemi al ginocchio destro. Dal canto loro, i 76ers finiscono sesti e avranno una sfida sulla carta più agevole con i comunque forti Orlando Magic.
 
Per i Cavs, già sicuri del primo posto e con LeBron James, Mo Williams e Joe Smith, si tratta della seconda sconfitta interna stagionale, che impedisce al team dell'Ohio di eguagliare il primato di 40-1 stabilito da Boston nel 1985-86.
 
Nella Western, gli occhi erano invece puntati sulle partite di Dallas e San Antonio: i Mavericks sconfiggono gli Houston Rockets ottenendo così il sesto posto mentre i gli Spurs superano New Orleans Hornets e chiudono al terzo. Al primo turno ci sarà dunque una sfida texana tra le squadra di Dirk Nowitzki e quella di Tim Duncan, che avrà il vantaggio del fattore campo, dato sicuramente positivo se si considera che dovrà fare a meno di Manu Ginobili per tutti playoff.
 
In questo senso, importante anche il successo di Portland, che ha batte Denver, già sicura del secondo posto, e chiude quarta, e sfiderà i Rockets con quattro partite delle teoriche sette tra le mura amiche del Rose Garden.
 
Ecco per finire il quadro degli accoppiamenti dei playoff (tra parentesi il piazzamento a fine stagione)
 
EASTERN CONFERENCE
Cleveland (1)-Detroit (8)
Boston (2)-Chicago (7)
Orlando (3)-Philadelphia (6)
Atlanta (4)-Miami (5)
 
WESTERN CONFERENCE
Los Angeles Lakers (1)-Utah (8)
Denver (2)-New Orleans (7)
San Antonio (3)-Dallas (6)
Portland (4)-Houston (5)
 
Federico Ferri
CERCA IN SPORT
  • Calcio, Figc: Stop alle bestemmie,…6 punti | 62 voti | postato fa da Alice_secca
  • Crisi Juve: è caccia al colpevole…48 punti | 144 voti | postato fa da SigPar
  • Il City vince ma non brilla1 punti | 1 voti | postato fa da leox
  • Bestemmie in campo, linea dura della…3 punti | 3 voti | postato fa da zagor66