La Juventus cambia: scarica Melo e punta su Veloso. Video
Il brasiliano sarebbe ceduto all'Arsenal e sostituito dal portoghese
Pubblicato il 04/03/10 in Home, Calcio, Calciomercato|
Arrivato alla Juventus per oltre venti milioni di euro la scorsa estate, Felipe Melo ha finora deluso le attese con prestazioni tutt'altro che convincenti, risultando disattento in fase difensiva e impreciso nel ruolo di regista che hanno cercato di ritagliarli addosso a Torino.
Così, dopo nemmeno un anno, la dirigenza del club di Corso Galileo Ferraris starebbe già valtuando l'ipotesi della sua cessione, cercando di recuperare almeno una parte del denaro speso su di lui per reinvestirlo su altri giocatori.
Nonostante il campionato non entusiasmante, Melo avrebbe peraltro ancora estimatori, in primis Arsene Wenger, che vorrebbe portarlo all'Arsenal. "Eravamo interessati a lui l'anno scorso e lo siamo ancora - ha spiegato Wenger al "Daily telegraph" - Non sta giocando come ci aspettavamo ma continuiamo a pensare che sia un giocatore di talento".
Con il ricavato dalla cessione di Melo, la Juventus punterebbe su un giocatore sempre abile in copertura ma con maggiore doti nel dettare i tempi: in questo senso i bianconeri starebbero pensando a Miguel Veloso, centrocampista dello Sporting Lisbona e della Nazionale portoghese.
Non a caso, stando a quanto riportato dal giornale lusitano "Record", negli ultimi tempi la società bianconera avrebbe intensificato la propria presenza tramite osservatori al seguito dello Sporting, ricavando sempre relazioni postiive sul 24enne giocatore.
Dal canto suo, la società di Lisbona ha fissato la clausola rescissoria della sua stella intorno ai 30 milioni di euro ma è evidente che il prezzo "reale" del suo cartellino si aggiri più razionalmente tra i 15 e i 20 milioni di euro, in gran parte finanziabili con il ricavato della ipotetica cessione i Felipe Melo.












