Mourinho: "Critiche? Mi interessa quello che penso io"

Il tecnico dell'Inter replica così alle polemiche dopo la Supercoppa di Pechino.

Pubblicato il 14/08/09 in Home, Calcio, Calciomercato|TAG: inter, josé mourinho, supercoppa italiana

jose mourinho
José Mourinho Fonte: Grazia Neri
inter lazio foto11inter lazio foto8inter lazio foto9inter lazio foto10inter lazio foto1inter lazio foto6
Supercoppa: Inter-Lazio, le foto
“Non ti curar di lor ma guarda e passa”: la replica di José Mourinho alle critiche e alle polemiche dopo la Supercoppa di Pechino potrebbe essere in puro stile dantesco dantesca.
 
Il tecnico nerazzurro ha infatti dichiarato di non badare ai commenti arrivati dalla stampa e dagli addetti ai lavori (vedi Claudio Lotito, che aveva accusato il portoghese di non saper perdere), e va avanti fiducioso per la sua strada.
 
“Le critiche? Non le ho lette – ha sentenziato l’allenatore lusitano – Sinceramente non ne avevo bisogno: era più importante quello che penso e quello che sentiamo dentro di noi”.
 
“Chiaramente da parte nostra c’è la frustrazione per un risultato negativo ma c’è anche la grande consapevolezza nei nostri mezzi e di quello che potremo fare in questa stagione”, ha poi aggiunto il tecnico.
 
Sempre a detta di Mourinho, in questa stagione l’Inter potrà esprimere un calcio fatto maggiormente di qualità rispetto a quella potenza che gli anni scorsi era stata la principale caratteristica del gioco nerazzurro.
 
“Prima per noi cercare qualità nel gioco era un’ossessione, adesso è un grande piacere per tutti – ha sottolineato l’allenatore – Contro il Milan, il Monaco e la Lazio la squadra ha mostrato una struttura e una filosofia di gioco ben definita: certamente ci vuole tempo per ottenere certi automatismi ma quelli arriveranno con gli allenamenti. Poi i risultati arriveranno sicuramente”. E con quelli finiranno pure le critiche: anche se a Mourinho non interessano.
CERCA IN SPORT
  • Settant’anni inutili11 punti | 21 voti | postato fa da ricio_78
  • Palermo - Catania, le probabili…1 punti | 1 voti | postato fa da waltergianno
  • Inter,si riparte da Bologna1 punti | 1 voti | postato fa da Primiano
  • Questione di stelle: Number 291 punti | 1 voti | postato fa da cesololinter
 RSS