Inter sotto ritmo, il Cagliari strappa il pari a S.Siro
L'Inter di Mourinho non va oltre l'1-1 col Cagliari nel secondo anticipo della 18^ giornata a San Siro. Reti di Acquafresca e Ibrahimovic, entrambe nella ripresa. Dopo otto vittorie consecutive, dunque, la capolista apre l'anno nuovo con un deludente pareggio interno.
Pubblicato il 10/01/09 in Home, Calcio, Serie A|
L'Inter di Mourinho non va oltre l'1-1 col Cagliari nel secondo anticipo della 18^ giornata a San Siro. Reti di Acquafresca e Ibrahimovic, entrambe nella ripresa. Dopo otto vittorie consecutive, dunque, la capolista apre l'anno nuovo con un deludente pareggio interno.
Un'Inter chiaramente sotto ritmo rispetto alle ultime prestazioni del 2008, evidentemente appesantita dal lavoro di richiamo atletico svolto dopo Natale e che andrà smaltito nelle prossime settimane. Il Cagliari, al contrario, si è presentato a San Siro per giocare la gara a viso aperto forte di una condizione atletica ottimale, ed ha più volte sprecato il match-point prima di subire il pareggio di Ibrahimovic.
LA GARA - Il Cagliari appare fin da subito ben messo in campo, la prima vera palla gol per l'Inter nasce al 12' da un errore difensivo di Astori, che si fa rubar palla da Cruz ma tira un sospiro di sollievo quando Marchetti blocca a terra la conclusione secca ma centrale di Ibrahimovic.
Al 25' occasionissima per i campioni d'Italia: Figo batte una punizione da sinistra, Cruz sfugge al fuorigioco cagliaritano ma il suo colpo di testa da ottima posizione è fuori. Due minuti dopo calcio piazzato dal lato opposto, questa voltabatte Cambiasso e la deviazione ravvicinatissima di Samuel è di poco a lato. Prima del riposo Marchetti deve intervenitre due volte in due minuti su altrettante conclusioni dal limite di capitan Zanetti.
Nella ripresa Mourinho lascia negli spogliatoi Cordoba, arretra Chivu e rilancia Quaresma sull'out sinistro. L'inizio di frazione lascia intravedere un'Inter più determinata, e già al 6' Ibra si mangia un'occasione d'oro sull'assist di Zanetti. Ma il Cagliari ha più gamba, le ripartenze degli uomini di Allegri sono sempre più ficcanti, ed al 64' gli ospiti passano: è Acquafresca, il cui cartellino appartiene all'Inter, a fare secco Julio Cesar con un collo destro dal limite dopo il lancio smarcante di Fini.
Mourinho rischia il tutto per tutto mandando in campo Crespo e Mancini per Figo e Samuel e passando ad un 3-4-3 in cui il solo Chivu è difensore di ruolo. Ma è il Cagliari a sprecare prima con Biondini, poi con Acquafresca l'occasione per andare sul 2-0.
L'unico sussulto interista è il gol di Ibrahimovic, che deve solo appoggiare in rete dopo l'ottimo lavoro sulla sinistra e l'assist a centro area di Crespo. Poi però sono ancora i sardi ad avere l'opportunità di tornare in vantaggio, con Cossu che al 79' calcia centrale da posizione favorevolissima ed Acquafresca che all'82' calcia clamorosamente alto da due passi dopo la respinta di Julio Cesar sullo stesso Cossu.
Con la forza dei nervi l'Inter prova l'assedio nel finale, ed all'85' rischia addirittura di vincere la gara: bello scambio in area Muntari-Cruz-Muntari, il sinistro del centrocampista africano scheggia il palo esterno e si spegne sul fondo.









Findomestic Web!Promozione speciale per tutti i tuoi progetti!
Rc Auto: risparmia 500€Fai un preventivo gratuito, confronti i premi di 16 compagnie assicurative e risparmi
Cerca Case e AppartamentiTrova subito la tua nuova casa tra migliaia di offerte immobiliari su Immobiliare.it!
Auto Nuove e UsateLe migliori occasioni auto. Trova subito GRATIS!
Notebook FujitsuPerformance al top con Intel® Centrino® 2
PrestiṭProposte di finanziamento, gratuite e senza impegno in 48 ore: richiedi il preventivo!


