Virgilio Sport

F1, Gp Inghilterra: contatto con Hamilton al via, Verstappen subito fuori

Collisione alla Cops: terribile schianto per l'olandese della Red Bull, che esce indenne. Esposta bandiera rossa.

Pubblicato:

F1, Gp Inghilterra: contatto con Hamilton al via, Verstappen subito fuori Fonte: Getty Images

Inizio con il botto, in senso figurato, ma purtroppo anche letterale, per il Gp d’Inghilterra, decima prova del Mondiale 2021 di Formula 1.

Dopo le scintille della Sprint Race, con il sorpasso di Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton nel corso del primo giro, la partenza del Gp vero e proprio ha visto le parti ribaltarsi.

L’inglese della Mercedes ha avuto uno spunto migliore rispetto all’olandese, riuscito comunque a conservare il primo posto grazie a una gran staccata in curva 1: i due sono stati protagonisti di un testa a testa mozzafiato chiusosi con un contatto all’altezza della Cops.

Verstappen è finito fuori pista ad altissima velocità, andando a sbattere violentemente contro le barriere. Dopo qualche secondo di paura il leader del Mondiale è uscito dalla monoposto con le proprie gambe, ma visibilmente claudicante.

La direzione di gara ha poi esposto bandiera rossa: gara sospesa e possibile sanzione nei confronti di Hamilton.

Si ripartirà con Charles Leclerc al comando dopo l’ottimo spunto del ferrarista, bravo a strappare il terzo posto al via a Valtteri Bottas e poi ad approfittare della collisione tra i primi due.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...