IN VIRGILIO

Di Luca manca l'abbuono, Menchov ipoteca il Giro

Il belga Gilbert si aggiudica di forza l'arrivo ad Anagni. L'abruzzese non guadagna i secondi sperati, il russo aspetta il trionfo a Roma.

Pubblicato il 30/05/09 in Home, Giro 2009|TAG: giro, ciclismo, tappa

di luca

VIRGILIO ANAGNI 

local generico 110

Notizie locali, meteo, traffico, mappe, numeri e indirizzi utili di Anagni

 
Philippe Gilbert vince la 20ª tappa del Giro d’Italia, 203 chilometri da Napoli ad Anagni, con un bell’attacco a un chilometro e mezzo dall’arrivo. Il belga della Silence-Lotto, 26 anni, è alla prima vittoria stagionale, la 20/esima in carriera: batte nettamente il francese Thomas Voeckler (a 2“). Terzo, a 7”, Stefano Garzelli.
 
TRAGUARDO VOLANTE: il Giro si è deciso a Frosinone, quando Menchov beffa tutta la Lpr di Di Luca e supera lo stesso abbruzzese nella caccia agli abbuoni. Il russo si porta a  20” di margine quando alla fine mancano soltanto i 14,4 chilometri della cronometro di Roma.
 
DI LUCA STANCO: è la sensazione emersa dopo la debacle a Frosinone e la mancata vittoria di tappa, l'unica chance per l'abruzzese di riagguantare il Giro. Dopo i tanti attacchi nelle ultime, difficili tappe, è evidente che Di Luca ha finito la benzina. Ci ha provato in tutti i modi ma purtroppo a Roma sarà secondo. "Ho dato il massimo, adesso è veramente impossibile - dice la maglia ciclamino -. La crono è più adatta a Menchov; arriverò secondo ma non è un problema perchè sono convinto di aver corso un bel Giro".
CERCA IN SPORT
/********************************* JAVASCRIPT OPTIMIZATION ******************************************/ /**************************** FINE JAVASCRIPT OPTIMIZATION ******************************************/