Virgilio Sport

Hamilton e Wolff in Ferrari: la nuova conferma scuote la F1

Le parole di Eddie Jordan fanno discutere.

18-12-2019 14:25

Hamilton e Wolff in Ferrari: la nuova conferma scuote la F1 Fonte: ANSA

Il 2020 della Formula 1 sarà bollente sul fronte del mercato piloti: sono in scadenza con le rispettive scuderie pezzi da novanta come Lewis Hamilton, Max Verstappen e Sebastian Vettel. Ma le indiscrezioni di mercato che nelle ultime ore stanno scuotendo il circus riguardano anche i dirigenti: secondo Eddie Jordan, ex pilota e fondatore della nota scuderia, l’accoppiata vincente della Mercedes, Lewis Hamilton-Toto Wolff, nel 2021 potrebbe sbarcare alla Ferrari.

“È il momento giusto nella carriera di Lewis Hamilton per passare alla Ferrari. Ciò che rende possibile questo scenario è il fatto che anche il contratto di Toto Wolff con la Mercedes scade nel 2020. Hamilton andrebbe in Ferrari soltanto con la consapevolezza di avere un suo ‘uomo’ che possa proteggerlo da Leclerc, perciò credo che la Ferrari porterà a Maranello anche Wolff”, sono le parole di Jordan a Top Gear.

Secondo l’imprenditore britannico, “alla Scuderia di Maranello manca un manager con le corse nel sangue come Wolff, uno che sappia gestire al meglio l’organizzazione di un team e le strategie di gara oltre che i rapporti tra i piloti. E a Wolff avere nel curriculum personale anche un’esperienza in Ferrari fa gola, soprattutto se vincente. Sono certo che Hamilton nel 2021 andrà in Ferrari insieme a Wolff, a Maranello non servono due numeri uno, ma non lasceranno andar via Leclerc”.

“Per il monegasco la possibilità di batter Hamilton a parità di macchina sarebbe sicuramente imperdibile per dimostrare il suo valore”.

Per quanto riguarda Vettel: “Non può tornare in Red Bull, perché Verstappen lo batterebbe nettamente. Se la Mercedes dovesse decidere di rimanere in F1, allora potrebbe virare su Vettel come premio di consolazione dopo aver perso Hamilton. Ma secondo me si ritirerà”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...