Virgilio Sport

Juventus eliminata, Gigi Buffon amaro: "Ora qualcosa va smosso"

Il portiere della Juve: "Non siamo riusciti a far scoccare una scintilla".

Pubblicato:

Gianluigi Buffon ha preso la parola ai microfoni di Sky dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League: “L’avevamo preparata per non concedere vantaggi. Dopo 12 minuti il programma è saltato, poi siamo stati bravi a non andare all’arrembaggio, mantenendo un certo ordine e proponendo opportunità per fare gol. Sul 2-1 credevamo all’impresa”.

I bianconeri dopo una stagione piuttosto deludente dovranno essere rinnovati nella sessione di mercato in arrivo: “Che la Champions non fosse il nostro unico obiettivo è chiaro. Quest’anno, tra le difficoltà del caso e questa partita, devo dire che non siamo riusciti a far scoccare una scintilla. C’è la consapevolezza che qualcosa vada smosso e qualche giovane rimpolpi la rosa, è il normale percorso di ogni squadra e società seria che mira a vincere”.

Per Buffon, la stagione ha avuto luci e ombre: “Quando riesci per la nona volta a vincere lo scudetto credo sia qualcosa di straordinario, va sottolineato. Vincere con una certa sicurezza non è una cosa comune. Chiaramente in mezzo a tutto ciò, in questa stagione, ci sono state luci e ombre. Dobbiamo far sì che queste nuvole si diradino per far splendere il sole”.

Non siamo arrivati dove pensavamo e volevamo, c’è tanta amarezza. Ogni volta che si parte per questa competizione, l’idea è sognare con i piedi per terra per arrivare dove in questi ultimi anni non siamo arrivati. Sembra sempre la stagione buona, ma poi devi fare i conti con avversari di immenso valore. La qualificazione di oggi è stata condizionata dal brutto risultato dell’andata”.

Lo spogliatoio amareggiato: “Al di là del ruolo di campo, penso di avere un serbatoio di esperienza abbastanza adeguato per capire che in questi momenti qualche ragazzo è talmente abbattuto e deluso che magari non avrebbe nemmeno le parole giuste o spunti da dare”.

Juventus eliminata, Gigi Buffon amaro: "Ora qualcosa va smosso" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...