Virgilio Sport

Mercato Juventus, Dybala insaziabile: indizio sul futuro

L'attaccante della Juventus tra rinnovo e match contro il Lione.

Pubblicato:

Paulo Dybala sempre più uomo bandiera e sempre più proiettato nel futuro della Juventus. In un’intervista al The Guardian, la Joya archivia il nono scudetto consecutivo e punta già al decimo: “Mi piace vincere, ai miei compagni di squadra piace vincere, e al club piace vincere, ed è quel desiderio che ci rende vincitori, ma ovviamente aiuta anche avere i giocatori più forti del mondo in ogni posizione. Siamo orgogliosi di noi stessi, vincere nove titoli di fila è incredibile e stiamo già pensando a un decimo“.

Ad agosto c’è la Champions League: la Juve deve rimontare il Lione o è fuori. “Adesso dobbiamo pensare alla Champions League, nonostante la stagione sia già stata lunga. La prima partita contro il Lione è stata cinque mesi fa e nel frattempo sono successe tante cose, ma sappiamo cosa possiamo ancora ottenere. Sarà strano giocare in Champions League senza tifosi e giocare solo partite secche in queste fasi, ma prima dobbiamo vincere a Torino. Per ora, è tutto ciò che conta“.

Proprio Dybala, vittima di un problema muscolare nella notte dello scudetto, sta facendo di tutto per tornare disponibile per il match contro i francesi. “C’è una piccola possibilità di recuperarlo, valutiamo nei prossimi giorni se saremo in grado di recuperarlo per uno spezzone di partita o per tutti i 90′”, le parole di Sarri.

L’argentino è in un momento particolare: reduce dalla sua migliore stagione in bianconero, deve trovare l’accordo con la Juventus per il rinnovo del contratto

L’entourage dell’ex punta del Palermo è pronto a fare una richiesta da 15 milioni di euro l’anno, che porterebbe Dybala ad essere il secondo giocatore più pagato della rosa dei campioni d’Italia, dopo l’irraggiungibile Cristiano Ronaldo (31 milioni). Il direttore sportivo Fabio Paratici è intenzionato a prolungare il contratto dell’argentino fino al 2025, ma per ora ha proposto al giocatore 8 milioni di euro, più 2 di bonus facili per un totale di 10.

Nonostante la distanza l’intesa non sarebbe così lontana. Le due parti potrebbero incontrarsi a metà strada, per una somma intorno ai 12 milioni di euro. A Torino c’è molto ottimismo.

Mercato Juventus, Dybala insaziabile: indizio sul futuro Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...