Gp Germania: Webber in pole, Ferrari dietro
L'australiano precede le due Brawn. Rosse lente per il carico di benzina.
Pubblicato il 11/07/09 in Home, Formula1|
ECCLESTONE
GP GERMANIA
Prima pole position della carriera per Mark Webber: l’australiano della Red Bull ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche valide per il Gran Premio di Germania al Nuerburgring fermando i cronometri sull’1’32”230.
Alle sue spalle le due BrawnGp di Rubens Barrichello e Jenson Button. Quarto Sebastan Vettel sull’altra Red Bull e quinto Lewis Hamilton su una McLaren tornata competitiva grazie ad un'aerodinamica completamente rinnovata.
Più staccate le due Ferrari di Felipe Massa e Kimi Raikkonen, rispettivamente ottavo e nono: probabile che la lentezza delle due Rosse sia da ricondurre al superiore carico di benzina, necessario per una strategia di gara che permetta al brasiliano e al finlandese di restare maggiormente in pista con le gomme più favorevoli.
“Per noi è stato importante entrare nel Q3 per seguire la nostra strategie per fare punti – ha infatti commentato Felipe Massa – Il podio? Per il momento non credo sia possibile: come detto, pensiamo a fare punti, poi quello che viene di più sarà ben venuto”.
Da segnalare come le qualifiche siano state condizionate dalla pioggia, che nel Q2 ha quasi estremesso Jenson Button, che ha strappato in extremis il tempo per il Q3, e ha escluso Fernando Alonso, che sulla pista bagnata è finito in un testacoda senza conseguenze per lui e per la macchina ma che l’ha frenato nella corsa contro il tempo. Probabile che Giove Pluvio sia protagonista anche domenica in gara.
Ricordiamo che domenica Virgilio Sport seguirà il Gran Premio in diretta a partire dalle 14.
Programma TV: domenica gara ore 14.00 (Rai 1 e Sky Sport 2).





Cerca Case e AppartamentiTrova subito la tua nuova casa tra migliaia di offerte immobiliari su Immobiliare.it!
TrentinoPrenota ora le tue vacanze invernali: scopri tutte le offerte pensate apposta per te
Findomestic Web!Promozione speciale per tutti i tuoi progetti!
Auto Nuove e UsateLe migliori occasioni auto. Trova subito GRATIS!
Laboratorio biciProva il check up della tua bici a 26 euro!
Risparmia su RCAutoCon sconto benvenuto 10% e offerta Soci Coop
