Gran Premio di Sepang: le Ferrari dominano le libere

Kimi Raikkonen e Felipe Massa i pių veloci del venerdė. Buona prova delle Brawn Gp, male le McLaren.

Pubblicato il 03/04/09 in Home, Formula1|TAG: formula uno, ferrari, raikkonen, massa, brawn gp

kimi raikkonen
LE FOTO DA SEPANG Fonte: Copyright AP/LaPresse

FORMULA UNO 

FORMULA UNO 

FORMULA UNO 

diffusore brawn

Caso diffusori

Australia e Malesia sub judice

Dopo le delusioni di Melbourne, a Sepang ci si aspettava la riscossa della Ferrari e riscossa è stata: Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno infatti realizzato i migliori tempi nelle libere del venerdì valide per il Gran Premio della Malesia di Formula Uno.
 
Ottimo risultato, dunque, anche se da confermare in vista della probabile pioggia prevista al 70% per sabato e domenica e nei pericoli sempre nascosti in una gara come quella che si correrà tra un paio di giorni, con partenza prevista alle 17.00 locali e possibilità di scarsissima visibilità in caso di brutto tempo.
 
Intanto registriamo la prestazione convincente delle Rosse, che hanno fatto molto bene anche nel “long run”, utilizzando quindi al meglio le gomme, e più in generale mostrando un ottimo potenziale sul circuito malese: nonostante qualche problema al kers (rotto e sostituito nella prima sessione) Raikkonen è stato il più veloce in 1’35”707 davanti a Massa, secondo in 1’35”832
 
“Spero che sia tornata la migliore Ferrari: non c’è paragone con la prima gara, qui abbiamo più grip e la macchina funziona meglio – ha commentato il brasiliano - Anche sul “long run” con la gomma morbida abbiamo fatto bene, tenendo un buon passo. Certo, bisognerà continuare a lavorare ma ci sono tutte le premesse per fare bene anche in gara”.
 
Nella teorica seconda fila, terzo Sebastian Vettel su Red Bull in 1’35954 (ma sabato perderà dieci posizioni in griglia) e quarto Nico Rosberg in 1’36”051, anche se il tedesco della Williams ha brillato solo quando ha girato “scarico” nel finale.
 
Quinta piazza per Mark Webber sull’altra Red Bull e conferma a buoni livelli per la Brawn Gp trionfatrici in Australia, con il sesto posto con Rubens Barrichello (che partirà però cinque posizione indietro in griglia per aver sostituito il cambio) e il settimo di Jenson Button.
 
Male, invece, le McLaren: nono Heikki Kovalainen e addirittura undicesimo Lewis Hamilton; intanto il team ha deciso di sospendere il direttore sportivo Dave Ryan, considerandolo il colpevole delle vicende che hanno portato alla squalifica del pilota britannico a Melbourne.
 
Capitolo italiani: dodicesimo posto per Jarno Trulli su Toyota, diciannovesimo per Giancarlo Fisichella su Force India, con il pilota romano protagonista di un’uscita di pista per sua fortuna senza conseguenze.
 
CERCA IN SPORT
  • Calcio, Figc: Stop alle bestemmie,…7 punti | 61 voti | postato fa da Alice_secca
  • Crisi Juve: è caccia al colpevole…49 punti | 143 voti | postato fa da SigPar
  • Bestemmie in campo, linea dura della…2 punti | 2 voti | postato fa da zagor66
  • Bestemmie in campo, linea dura della…0 punti | 2 voti | postato fa da leox