Caos McLaren. Hamilton: "Ho detto una bugia, chiedo scusa"

E' bufera intorno alla McLaren dopo la decisione della Fia di squalificare Lewis Hamilton dall'ordine d'arrivo del Gp d'Australia.

Pubblicato il 03/04/09 in Home, Formula1|TAG: f1, sepang, classifica

hamilton
FOTOGALLERY

Gp Sepang 

kimi raikkonen

Ferrari prime nelle libere

Raikkonen il migliore

E' bufera intorno alla McLaren dopo la decisione della Fia di squalificare Lewis Hamilton dall'ordine d'arrivo del Gp d'Australia per violazione dell’articolo 151 del codice sportivo: il principio di lealtà, lo stesso tirato in ballo due anni fa nella spy story.

Alla base della sentenza c’è una bugia: il pilota inglese e il suo team manager hanno fornito una versione dei fatti agli uomini della Federazione.

Il giorno dopo la decisione Hamilton, da Sepang, chiede scusa a tutti: "Mi dispiace molto per la situazione che si è venuta a creare. Sono stato male consigliato e chiedo scusa. Chiedo scusa a tutti e sono sicuro che non accadrà di nuovo.Non sono un disonesto. Non ho ancora incontrato Jarno per scusarmi. È una situazione molto imbarazzante per me e la mia famiglia".

Intanto la McLaren ha sospeso il suo direttore sportivo, Dave Ryan. "Nei miei 20 anni alla McLaren credo di non aver incontrato un uomo più scrupoloso di Davey. - ha dichiarato oggi il team principal delle frecce d'argento, Martin Whitmarsh, come si legge su Autosport - Tuttavia il suo ruolo in quanto accaduto domenica scorsa e in particolare la sua condotta con i commissari di gara ha causato pesanti ripercussioni per il team. Di questo ci scusiamo. Abbiamo deciso dunque di sospenderlo questa mattina e lui lo ha accettato".
 

CERCA IN SPORT
  • Calcio, Figc: Stop alle bestemmie,…7 punti | 61 voti | postato fa da Alice_secca
  • Crisi Juve: è caccia al colpevole…49 punti | 143 voti | postato fa da SigPar
  • Bestemmie in campo, linea dura della…3 punti | 3 voti | postato fa da zagor66
  • Bestemmie in campo, linea dura della…1 punti | 3 voti | postato fa da leox