Graziano Rossi: "Vale č rimasto il bimbetto della 125"

Parla il papā del campione del Mondo della MotoGp laureatosi per l'ottava volta re dei motori sulle due ruote.

Pubblicato il 29/09/08 in Motociclismo|TAG: motogp, valentino rossi, papā valentino rossi, graziano rossi

Graziano Rossi, papà di Valentino laureatosi per l'ottava volta Campione del Mondo, svela il segreto del 'Dottore': "La maturità la vedo dal punto di vista sportivo, perché Valentino per me resta il bimbetto di quando ha cominciato con la 125".

"Per correre così serve la fantasia - ha detto ospite del programma radiofonico 'Radio Anch'io Lo Sport' - e credo che anche il ritorno di Valentino nella sua terra abbia dato un valore aggiunto in termini di entusiasmo e tranquillità, perché per lui stare lontano da Tavullia era una forzatura. E poi il gioco qui da noi è più importante che in altre parti del mondo".

Anche papà Rossi è convinto che sia cresciuto molto in termini professionali: "è più forte di prima. La gara l'ho vissuta da casa, come tutti gli altri mondiali, ma con la sensazione che questo è stato il più bello di tutti. Io papà d'arte? E' una cosa che vivo benissimo: a chi mi ricorda che Valentino è più bravo di me, dico 'per fortuna, altrimenti non eravamo qui a parlarne'...".
 
CERCA IN SPORT
  • Calcio, Figc: Stop alle bestemmie,…6 punti | 62 voti | postato fa da Alice_secca
  • Crisi Juve: è caccia al colpevole…48 punti | 144 voti | postato fa da SigPar
  • Il City vince ma non brilla0 punti | 2 voti | postato fa da leox
  • Bestemmie in campo, linea dura della…3 punti | 3 voti | postato fa da zagor66