IN VIRGILIO

MotoGp: Honda davanti a tutti a Sepang. Rossi amaro: "Ducati sempre peggio"

Stoner il più veloce nei test, in crescita Dovizioso, ancora indietro Valentino Rossi.

Dopo la pausa forzata di ieri per controlli sul motore a causa del problema avuto da Dani Pedrosa le Honda tornano in pista da dominatrici nell'ultima giornata dei test di Sepang in Malesia.
 
Il più veloce è stato il campione del mondo Casey Stoner. L'australiano ha fermato il cronometro sul tempo di 2'00"473. Alle sue spalle il compagno di squadra, Dani Pedrosa (+0.175). Ottimo terzo posto per la Yamaha del team Monster Tech 3 di Andrea Dovizioso. Il romagnolo chiude a +0.329 davanti alla moto ufficiale di Jorge Lorenzo (+0.404). Quinto posto per Cal Crutchlow, compagno di squadra di Dovizioso (+0.513), sesto per Hector Barbera.
 
Al settimo, ottavo e nono posto si piazzano la Honda del team Gresini di Alvaro Bautista (+0.802), la Yamaha di Ben Spies, il più veloce ieri (+0.959) e la Honda del tedesco Bradl (+1.019). Per trovare le Ducati ufficiali bisogna scendere fino alla decima posizione di Valentino Rossi. Il distacco del centauro di Tavullia da Stoner è superiore al secondo (+1.077). Undicesimo l'altro ducatista Nicky Hayden (+1.136).
 
ROSSI: "LA DUCATI PEGGIORA" - "Una piccola nota positiva della giornata è data dal fatto che abbiamo ridotto un pochino il distacco: era un secondo e due e siamo a un secondo. Un'altra cosa buona è che la nuova elettronica funziona bene, mentre la nota dolente è che siamo dietro in classifica rispetto a tutti gli altri". Così un deluso Valentino Rossi commenta la sessione odierna di test della MotoGp a Sepang. "Abbiamo provato un sacco di cose per cercare  di fare un passo avanti rispetto ai primi test ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta e abbiamo peggiorato. Ho fatto molta fatica a guidare rispetto a tre settimane fa, soprattutto in percorrenza di curva", prosegue Valentino. Rossi ammette che "sono stati test più complicati sotto il punto di vista delle condizioni meteo e della pista ma noi abbiamo sofferto più degli altri e onestamente mi aspettavo di fare meglio di decimo. Dobbiamo cercare di lavorare e aspettare di vedere cosa succederà a Jerez, una pista molto diversa da questa, con un clima e temperature molto differenti. Li vedremo come siamo messi".
 
STONER - "Oggi è stato bello poter tornare in pista, approfittare delle buone condizioni meteo per lavorare sulla moto. Abbiamo testato alcune modifiche a livello di elettronica per rendere il carattere del motore più simile a come piace a noi. Abbiamo provato anche ad accorciare l'interasse per minimizzare il chattering, siamo riusciti a ridurlo un po', ma non ad eliminarlo completamente, così ci resta ancora del lavoro da fare". Così Casey Stoner dopo i test odierni sul circuito di Sepang. "In generale sono contento della RC213V - ha aggiunto - Il bilanciamento della ciclistica così come la trazione sono buone, la moto gira bene e dobbiamo solo riuscire ad eliminare il chattering".
Pubblicato il 01/03/12 in Sport, Motociclismo| TAGS: motociclismo, motogp, test, sepang, rossi
valentino rossiVAI ALLE FOTOGALLERY
CERCA IN SPORT
VIDEOSport
Caricamento video in corso...
  • Bnacare a quote alte nel risultato…1 punti | 1 voti | postato da bettingexchangeitalia
  • Tutti insieme25 punti | 31 voti | postato da Aquila1769
  • La moviola della prima giornata: Doveri…15 punti | 15 voti | postato da T_S_N
  • A Le Castellet Nicola Crocioni vince…22 punti | 24 voti | postato da TopLook
 RSS

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »