IN VIRGILIO

MotoGp, Rossi vede la luce: "Ora possiamo davvero recuperare"

Valentino dopo i test a Sepang: "Abbiamo una direzione in cui lavorare, il distacco scenderà"

Quando la situazione è catastrofica, come è stata per tutto il 2011 della Ducati, un minimo segnale di cambiamento può essere scambiato per la luce alla fine del tunnel. Valentino Rossi ha troppa esperienza e troppa voglia di tornare al vertice per farsi ingannare, ma i test di Sepang gli hanno restituito, se non il sorriso, almeno la speranza di un Mondiale meno frustrante di quello passato. Perchè a differenza della vecchia moto, questa Desmosedici sembra finalmente rispondere a stimoli e modifiche.
 
GRIP - "Intanto abbiamo migliorato il grip sull'anteriore - attacca Valentino -, finalmente riusciamo a far lavorare a dovere la gomma e posso fare linee migliori. E la conferma è data dal fatto che eravamo a sette decimi da Lorenzo e lo siamo rimasti anche dopo il terzo. Lui è migliorato, ma lo abbiamo fatto anche noi, cosa che non capitava mai lo scorso anno".
 
BILANCIO DEI TEST - "Moderatamente positivo - prosegue Rossi - perchè i tempi cominciano ad essere interessanti. Certo, il secondo e due preso da Stoner è tanto, ma solo da lui, che ha fatto un super giro. Per il resto non siamo andati affatto male. Le Honda e le Yamaha sono più veloci di noi, ma lavorano sullo stesso progetto tecnico da almeno un anno, mentre noi siamo praticamente appena partiti, ed è un discreto punto di partenza. La moto risponde alle modifiche, abbiamo buoni margini di miglioramento".
 
PROGRAMMI - "In tre giorni a Sepang abbiamo migliorato le nostre prestazioni più di quanto ci si possa aspettare da una moto nuova. Il potenziale mi sembra alto. Abbiamo migliorato molto la prima parte di curva, ora dobbiamo lavorare sul resto. La moto resta difficile da controllare in accelerazione, ci sarà da lavorare su elettronica, telaio e motore, ma ora finalmente abbiamo una buona base. Stiamo coi piedi per terra, visto che prendiamo ancora la paga, ma non siamo così lontani. Abbiamo un paio di problemi che se riusciamo a risolvere possono valere diversi decimi. Abbastanza per essere fiduciosi".
Pubblicato il 06/02/12 in Sport, Motociclismo| TAGS: motociclismo, motogp, rossi, ducati
valentino rossiVAI ALLA FOTOGALLERY DEI TEST Fonte: LaPresse
CERCA IN SPORT
 RSS

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »