Virgilio Sport

Retroscena Juventus, i big prendono posizione su Sarri

Si smorzano le tensioni in casa bianconera dopo la delusione della Coppa Italia svanita.

27-06-2020 18:37

Retroscena Juventus, i big prendono posizione su Sarri Fonte: 123RF

Cinque partite consecutive senza incassare gol, comprese semifinali e finale di Coppa Italia oltre alle prime due partite di campionato contro Bologna e Lecce prima della lunga interruzione per la pandemia di Coronavirus, e compresa la gara contro l’Inter prima della lunga pausa, rappresentano il bottino da visita più significativo con cui la Juventus si sta avvicinando alla fase decisiva della stagione.

La marcia verso il nono scudetto consecutivo e verso il sogno chiamato Champions League non mancano comunque i motivi di tensione, legati ad alcuni presunti malumori nello spogliatoio tra Maurizio Sarri e i senatori dopo la sconfitta ai rigori contro il Napoli nella finale di Coppa Italia. Lo stesso allenatore toscano ha ammesso di aver avuto un confronto con Leonardo Bonucci, smentendo però in maniera categorica qualsiasi tensione interna.

A confermare quest’ipotesi è quanto sostenuto da Ciro Venerato, giornalista di Rai Sport, intervenuto a Radio Sportiva, secondo il quale non solo la posizione di Sarri non sarebbe in discussione per il finale di stagione, ma neppure per la prossima. E non solo per il contratto in essere fino al 2021: “Nello spogliatoio della Juventus ci sono stato tanti confronti tra i calciatori, ma vi posso dire con assoluta certezza che i senatori dei bianconeri, da Chiellini a Buffon fino a Bonucci, hanno indicato in Maurizio Sarri l’allenatore giusto anche per la prossima stagione. Tutti i big sono con lui”.

Se confermato si tratterebbe quindi del miglior endorsement possibile per Sarri e della miglior iniezione di fiducia in vista del rush finale della stagione. Il sogno Triplete è sfumato all’Olimpico di Roma, ma al termine di un’annata complicata sotto tanti i punti di vista, a cominciare dal radicale cambiamento nello stile di gioco, i bianconeri possono ancora riuscire ad alzare due trofei.
 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...