IN VIRGILIO

Coppa Davis, verso Repubblica Ceca-Italia. Barazzutti: "Sfida dura ma ci proviamo"

La squadra azzurra è arrivata a Ostrava.

Dopo il successo di settimana scorsa delle ragazze azzurre in Federation Cup sull’Ucraina, da venerdì a domenica prorrima tocca all'Italtennis al maschile scendere in campo a Ostrava per affrontare la Repubblica Ceca nel primo turno della Coppa Davis 2012: per i ragazzi di Corrado Barazzutti una sfida difficile, considerando sia il valore degli avversari che la superficie, veloce e poco adatta alle caratteristiche dei nosti giocatori.
 
"Abbiamo trovato, ma lo sapevamo in partenza, un campo di gioco assolutamente veloce. Le palle per fortuna sono abbastanza buone, molto veloci all'inizio ma poi giocabili - ha spiegato il capitano italiano - Giochiamo in trasferta ed il campo è ovviamente adatto alle caratteristiche dei nostri avversari, sia Berdych che Stepanek, giocatori che servono molto bene".
 
"Qui è freddissimo: siamo intorno ai meno 12. I ragazzi comunque si stanno allenando bene e ci faremo trovare pronti ed al top per venerdì - ha aggiunto Barazzutti - Sappiamo che è una sfida molto dura contro una squadra fortissima, in particolare su questa superficie, ma noi ci proviamo. I favori del pronostico sulla carta sono dalla parte dei cechi, ma le partite bisogna vincerle sul campo".
 
Ricordiamo che la formazione azzurra è formata da Simone Bolelli, Andreas Seppi, Daniele Bracciali e Potito Starace, con i primi due che sembrano destinati a ricoprire il ruolo dei singolaristi e gli altri a giocare in doppio. La selezione ceca è invece guidata da Tomas Berdych, numero 7 al mondo, e dall'esperto Radek Stepanek, affiancati da Lukas Rosol e da Frantisek Cermak, con quest'ultimo che con Stepanek dovrebbe formare il doppio titolare.
 
Questo il quadro completo degli incontri di primo turno di Coppa Davis: da segnalare l'assenza di Rafael Nadal e Novak Djokovic mentre Roger federer sarà in campo nella sfida tra Svizzera e Stati Uniti che si giocherà sulla terra battuta indoor di Friburgo.
 
Spagna-Kazakistan (Oviedo, terra battuta indoor)
Austria-Russia (Wiener Neustadt, sintetico indoor)
Canada-Francia (Vancouver, sintetico indoor)
Svizzera-Stati Uniti (Friburgo, terra battuta, indoor)
Repubblica Ceca-Italia (Ostrava, sintetico indoor)
Serbia-Svezia (Nis, sintetico indoor)
Giappone-Croazia (Hyogo, sintetico indoor)
Germania-Argentina (Bamberga, terra battuta indoor)
 
Pubblicato il 07/02/12 in Tennis| TAGS: coppa davis, repubblica ceca-italia, barazzutti
seppi andreasAndreas Seppi, numero uno italiano Fonte: LaPresse
CERCA IN SPORT
  • E' un fatto di cultura...24 punti | 32 voti | postato fa da gnarello
  • Balotelli ha già dimenticato la Fico.…3 punti | 3 voti | postato fa da rinocecco
  • Argentina: Finto Maradona a Lavare in…0 punti | 4 voti | postato fa da Mel83
  • freni cantilever, fratelli gommosi18 punti | 20 voti | postato fa da kingscimmia
 RSS

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »