Virgilio Sport

Valentino Rossi svela i piani per il futuro

Il campione di Tavullia ha scelto un magazine tedesco per parlare del proprio ritiro e di quello che farà da 'grande'.

20-11-2017 21:05

Valentino Rossi svela i piani per il futuro Fonte: 123RF

Valentino Rossi ha svelato i piani per il futuro. Il campione di Tavullia ha scelto un magazine tedesco specializzato nei motori (“Speedweek”) per parlare del proprio ritiro e di quello che farà da ‘grande’.

“Ho paura di smettere, è una cosa che mi spaventa. Un giorno sarà difficile trovare qualcos’altro perché la MotoGP è tutta la mia vita. Dirigere la mia Academy sarà bello ma non è la stessa cosa. In futuro sarà interessante provare a mettere su un team in MotoGP ma è un mondo completamente diverso, ci sarà bisogno anche di un costruttore. Per adesso ci limitiamo alle altre due classi, ad aiutare i giovani” ha raccontato, confermando che nel nel giorno delle gare non si perde le prove dei suoi ragazzi delle classi Moto2 e Moto3 prima di salire in sella.

E se quest’anno ha avuto la grande soddisfazione di vedere uno dei prodotti del suo vivaio, Franco Morbidelli, vincere a mani basse il campionato del mondo delle Moto2, Valentino Rossi non può certo definirsi soddisfatto della propria annata con la Yamaha nelle MotoGp.  ci sono state gare difficili come Jerez, Barcellona, Spielberg o Motegi. “Non siamo riusciti a risolvere certi problemi, su tutti quello dell’usura della gomma posteriore. Paradossalmente, cercando di risolvere i problemi del 2016, ne abbiamo creato di nuovi” ha evidenziato non senza mostrare una certa amarezza.

Di alzare bandiera bianca nel 2018, però, non se ne parla nemmeno. “Il primo obiettivo resta sempre il titolo, il secondo vincere le gare e il terzo arrivare al traguardo”, ha puntualizzato. Importante sarà trovare fin da subito il giusto feeling con la moto che la casa giapponese gli metterà a disposizione. Valentino Rossi che conquista il decimo campionato del mondo sarebbe un’impresa che coronerebbe una carriera che già di per sé ha del sensazionale. E non è un caso se il ‘Dottore’ ha milioni di fans sparsi per tutto il pianeta. Anche loro hanno paura che smetta…

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...