Virgilio Sport

11 finali di Champions per il Bayern: raggiunto il Milan

Una striscia di 20 vittorie consecutive per il Bayern Monaco, che non perde dallo scorso 7 dicembre: raggiunto il Milan a quota 11 finali.

19-08-2020 23:28

11 finali di Champions per il Bayern: raggiunto il Milan Fonte: Getty

Il Bayern Monaco di Flick batte con un netto 3-0 il Lione di Garcia e stacca il pass per la finale di Champions League, dove affronterà il PSG di Neymar e Mbappé. Si tratta dell’ undicesima volta che la formazione bavarese gioca l’ultimo atto della competizione: soltanto il Milan ne ha giocate altrettante.

Il club tedesco raggiunge dunque il Diavolo nella speciale classifica delle finali giocate: soltanto il Real Madrid ne ha giocate di più, ben 16 . I bavaresi possono avvicinarsi al Milan anche per quanto riguarda le coppe vinte: in caso di trionfo a Lisbona Lewandowski e compagni porterebbero infatti la sesta coppa ‘dalle grandi orecchie’ in Germania a fronte delle sette vinte dai rossoneri.

Un cammino fin qui perfetto per gli uomini di Flick, che arrivano alla finale con una striscia di 20 vittorie consecutive, 28 nelle ultime 29 gare. Nel mezzo soltanto un pareggio contro il Lipsia lo scorso febbraio. Una vera e propria macchina infallibile: il Bayern non perde addirittura dal 7 dicembre, esattamente 256 giorni fa, nel 2-1 contro il Borussia Monchengladbach, da allora sono arrivate ben 97 reti.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...