SPORT
  1. Home
  2. ESPORT

Fortnite, anche il rapper 2 Milly vuole fare causa a Epic Games

Fortnite, il rapper 2 Milly vuole fare causa a Epic Games per le movenze delle emote ispirate sfacciatamente alle sue. Ora si rischia l’effetto domino

La situazione dei “furti di balletti” si sta rivelando assolutamente spinosa per Epic Games. Tutto riguarda le movenze delle emote di Fortnite, spesso ispirate sfacciatamente alle danze messe in mostra sui social da personaggi provenienti dal mondo del cinema, della musica o dello sport ma vendute nello store della famosa Royal Battle senza nulla riconoscere all’artista ideatore di quella coreografia.

A quanto pare, Epic non avrebbe mai chiesto agli interessati il diritto di riprodurre i loro passi per scopi commerciali, portando ad una serie di imbarazzanti accuse di aver messo in atto comportamenti scorretti. La situazione, però, dopo un inizio in sordina e quasi ironico, potrebbe presto degenerare completamente, specie dopo le accuse di Blocboy JB o dell’attore Donald Faison, che per primi hanno messo in luce l’accaduto.

Fortnite ‘ruba’ i balletti: la denuncia di 2 Milly potrebbe aprire una voragine

Una pratica che ha coinvolto anche 2 Milly, al quale è ispirata l’emote a pagamento Milly Rock, che riproduce delle mosse identiche a quelle che il rapper esegue nei suoi concerti, riprendendone anche espressamente il nome. Manco a dirlo, nemmeno lui è stato mai contattato da Epic Games per il permesso né ha mai ricevuto un centesimo per la riproduzione dei suoi gesti.

Ecco perché, accusando la casa di Cary di “star vendendo quella mossa”, l’artista ha rivelato che si tratta di “una cosa che non può andare avanti ancora a lungo”. Ha deciso quindi di agire contro lo sviluppatore, intraprendendo un’azione legale con gli avvocati dello studio Pierce Bainbridge Beck Price & Hecht LLP. Una situazione delicata sotto ogni punto di vista, che può essere soltanto la prima di una serie di cause legali simili. Visto che rischia l’effetto domino, Epic Games correrà ai ripari?

HF4 | 05-12-2018 13:30

Fortnite, anche il rapper 2 Milly vuole fare causa a Epic Games
Gli screenshot di Fortnite, il videogioco del momento
Fonte: 123RF

SPORT TREND