,,
Virgilio Sport SPORT

45 minuti inguaiano Armenteros e il Benevento

L'attaccante svedese avrebbe voluto tornare in Olanda, ma non potrà farlo: è arrivato il no della Federazione calcistica locale.

Non si può dire che il sia pur volonteroso Samuel Armenteros stia lasciando il segno con il Benevento, fanalino di coda in serie A anche per i gol che non sono mai arrivati (a parte uno, rivelatosi inutile, con il Sassuolo) dell’attaccante svedese di origine cubane. Sarebbe ovviamente insensato gettare la croce addosso all’ex Heracles Almelo, che però non rientra più nei piani del tecnico sannita Roberto De Zerbi. E che aveva trovato l’accordo con l’Utrecht per concludere la stagione. E invece no, si è messa di mezzo la KNVB, la Federazione Calcistica Olandese, che ha ricordato a tutti un dettaglio, non di poco conto: in estate la punta ha giocato 45 minuti con la squadra riserve dell’Heracles e quindi, la squadra della città che ha dato i natali a Marco van Basten, sarebbe per lui la terza. E non si può fare. Benevento e Utrecht hanno quindi bussato alla porta dell’Uefa che ha ribadito il concetto e per il buon Samuel ora le alternative sono tre: restare a Benevento, tornare all’Heracles Almelo oppure trasferirsi in un campionato che prenderà il via nei prossimi giorni, come per esempio succederà in Brasile, o in Primavera (Svezia, Finlandia, e altri Paesi nordici). Dovesse rimanere in giallorosso, comunque, le possibilità di giocare sarebbero poche, alla luce del buon rendimento di Coda e dei tentativi che il club di Vigorito sta operando sul mercato.

Una situazione simile a quella di Armenteros riguarda Marco Borriello. Che ha giocato in Coppa Italia con il Cagliari e ha poi disputato numerose partite con la maglia della Spal prima di rompere i rapporti con i tifosi ferraresi: le voci di mercato messe in giro un po’ a caso da alcuni media si sono infrante contro il regolamento, che anche per il bomber napoletano prevede l’impossibilità di giocare in un’altra squadra italiana almeno in questa stagione.

SPORTAL.IT | 26-01-2018 12:30

45 minuti inguaiano Armenteros e il Benevento Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...