Virgilio Sport

613 minuti, quattro trofei: storico Odriozola tra Real e Bayern

Il terzino ha giocato pochissimo in stagione, ma ha conquistato il Triplete con il Bayern e la Supercoppa di Spagna con il Real Madrid.

Pubblicato:

613 minuti, quattro trofei: storico Odriozola tra Real e Bayern Fonte: Getty

Della sua storia si parlerà in futuro, quando si andrà a caccia di leggendarie annate con il minimo sforzo. E se ne parla anche oggi, all’indomani del Triplete raggiunto con il Bayern Monaco. Alvaro Odriozola però ha fatto di più, vista la Supercoppa col Real e l’inizio di Liga poi vinta dai compagni (quest’ultima non considerabile nel conto dei trofei, visto l’addio invernale).

Acquistato in prestito a gennaio, Odriozola ha giocato solamente qualche scampolo di partita con il Bayern Monaco, ma alla fine è riuscito a conquistare ogni trofeo su piazza alla pari dei compagni di squadra assoluti protagonisti dell’annata bavarese, da Muller a Davies.

Solamente cinque le presenze col Bayern Monaco, di cui tre in Bundesliga, una in Coppa di Germania e una in Champions League: abbastanza per avere la medaglia d’oro in tutte le competizioni, alla quale si somma la Supercoppa di Spagna conquistata nel 2019 col Real, prima di passare in prestito ai bavaresi.

Ora Odriozola tornerà al Real Madrid, ma difficilmente rimarrà coi Blancos nella prossima stagione: sulle sue tracce ci sono diversi club europei, tra cui quel Napoli che già in passato aveva messo nel mirino il terzino destro 24enne, sbocciato con la maglia della Real Sociedad.

Odrizola è reduce da una stagione fantastica a livello di trofei, ma pessima considerando le gare giocate. Per questo, dopo aver fatto l’en-plein di medaglie, ha intenzione di essere protagonista come titolare, anche in una squadra meno nobile rispetto a Real e Bayern.

I suoi 613 minuti in stagione l’hanno reso immortale per il 2019/2020, ora volterà pagina, vista l’impossibilità di essere titolare con il Real o con il Bayern. Del resto ha raggiunto l’olimpo e il tetto d’Europa, ora non resta altro che totnare protagonista essenziale per qualcun altro.
 

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...