,,
Virgilio Sport SPORT

“A Madrid dominammo noi”: interisti sul piede di guerra

Le dichiarazioni dell’ex Bayern Monaco scatenano le reazioni dei tifosi

Giudicare se il risultato di una partita sia giusto o meno rimane uno degli esercizi più difficili nel mondo del calcio e, naturalmente, quello che scatena più polemiche. È facile immaginare, dunque, quello che è accaduto sui social network dedicati ai tifosi dell’Inter dopo le parole pronunciate da Louis Van Gaal, tecnico che guidò il Bayern Monaco nella finale di Champions League di Madrid, nel 2010, vinta dai nerazzurri allenati allora da Josè Mourinho. 

La rivendicazione di Van Gaal

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico olandese ha raccontato cosa ricorda di quell’incontro. “Noi avevamo dominato – le parole di Van Gaal -, l’Inter ha superato la metà campo cinque volte e ha vinto con Milito. Ero molto arrabbiato perché Mourinho era stato il mio assistente e bruciava ancora di più, ma è stato un ‘learning moment’, un momento in cui ho imparato tantissimo. Dopo quel match ho cambiato modo di allenare, ho capito che qualche volta si può anche aspettare e gestire il gioco. E ho vinto ancora”. 

Le reazioni dei tifosi nerazzurri

Sul presunto dominio del Bayern Monaco in quell’incontro i tifosi dell’Inter hanno parecchio da ridire. E sul web si sono fatti sentire. “Alto tasso alcolemico allora più di ora – il commento sprezzante di Alessandro su una pagina Facebook dedicata ai tifosi nerazzurri -. Ero lì e se non ricordo male (la vecchiaia avanza) Julio Cesar ha fatto un miracolo e 2 parate da portiere di ordinaria amministrazione. Posala la bottiglia, Louis”. 

“La memoria inizia a fare cilecca, mi sa”, aggiunge Andrea. “Esattamente quale partita ha visto lui???”, si chiede Francesco. Altri tifosi, invece, non si focalizzano su chi meritasse, ma su chi abbia alla fine alzato il trofeo… “Fu una partita equilibrata, ma chi vince vuol dire che è stato più bravo”, scrive diplomaticamente Matteo. 

“Mettiamola così voi avete dominato, noi abbiamo vinto e va bene così!”, commenta Maurizio. Alessandro, infine, la mette in rima: “Avrai pure dominato, noi la coppa abbiamo sollevato”. 

SPORTEVAI | 11-09-2020 11:16

“A Madrid dominammo noi”: interisti sul piede di guerra

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...