Virgilio Sport

A Verona arriva Colley dall'Atalanta

La trattativa è stata chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

23-09-2020 18:38

A Verona arriva Colley dall'Atalanta Fonte: Getty Images

Il Verona si conferma una delle società più attive in sede di calciomercato e, dopo i colpi messi a segno nelle ultime settimane, ha chiuso un’altra importante operazione che gli permette di mettere a disposizione di Ivan Juric un attaccante di grande prospettiva: Ebrima Colley.

Ad annunciare il buon esito della trattativa con l’Atalanta, è stato lo stesso club scaligero attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

“Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Atalanta Bergamasca Calcio, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Ebrima Colley, 20enne attaccante gambiano.

Nato a Serekunda il 1° febbraio 2000, Ebrima Colley inizia a giocare a calcio giovanissimo, a cinque anni, inseguendo la stessa passione dei fratelli e del cugino Omar, difensore della Sampdoria.

L’Atalanta lo porta in Italia nel 2018, dotandosi con lui di un attaccante di primo livello per il campionato Primavera, nel quale – in meno di due anni – segna 33 gol in 55 presenze, conquistando due Scudetti e una Supercoppa di categoria.

Con l’Atalanta esordisce in Serie A il 15 dicembre 2019, concludendo la stagione con 5 presenze e 1 assist nella Prima Squadra allenata da Gasperini, che lo convoca anche per i quarti di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain dello scorso 12 agosto.

Risale invece al 2018 la prima convocazione con la Nazionale del Gambia, col la quale fa il suo esordio il 22 marzo 2019, nella gara valida per la Qualificazione alla Coppa d’Africa pareggiata contro l’Algeria. Con il Gambia ha sinora totalizzato 6 presenze.

Hellas Verona FC dà il benvenuto a Ebrima Colley e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblu”.

Colley è il secondo innesto per l’attacco del Verona in questa finestra di mercato. Lo scorso 18 settembre la società veneta ha infatti annunciato l’arrivo in prestito dal Genoa di Andrea Favilli.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...