,,
Virgilio Sport SPORT

Abbiati: "Gattuso ha tenuto unita la squadra"

"Dobbiamo lottare fino alla fine a partire da questo match che sarà difficile"

Il club manager del Milan Christian Abbiati ai microfoni di Premium Sport parla prima del match con il Bologna: "I due giorni di riposo tolti da Gattuso dopo la sconfitta col Benevento? Rino in conferenza ha fatto questo tipo di dichiarazioni per alzare la concentrazione di tutti. La settimana è stata tranquillissima e il mister ha fatto bene a tenere la squadra insieme perché abbiamo ancora un obiettivo importante da raggiungere".

"Dobbiamo lottare fino alla fine a partire da questo match che sarà difficile perché il Bologna è una squadra ostica da affrontare. Il calo del Milan dell’ultimo periodo? Abbiamo fatto davvero tantissime partite fino ad oggi ed è normale che un po’ di stanchezza ci sia. Dobbiamo giocare da squadra. La stagione di Donnarumma? Ha 19 anni e oltre 100 presenze nel Milan. Ha un margine di miglioramento ampio, sta facendo cose ottime. Prima gli si perdonava tutto, adesso si nota ogni minima incertezza. Sta facendo comunque anche quest’anno un grandissimo campionato". 

"Il Milan bene contro le grandi e fa fatica contro le piccole? Quando giochi contro una squadra di alta classifica, anche l’altra squadra è obbligata a vincere, mentre le cosidette piccole ti affrontano chiuse cercando anche il pareggio. La differenza la fanno i duelli individuali, bisogna saltare l’uomo".

SPORTAL.IT | 29-04-2018 15:00

Abbiati: "Gattuso ha tenuto unita la squadra" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...