,,
Virgilio Sport SPORT

Accordo Adidas scatena tifosi Juve: Ora prendiamo anche Messi

Scatta l'ironia: “Non dovevamo fallire dopo l'acquisto di Ronaldo?”

22-12-2018 09:41

La notizia della firma del maxi-contratto con Adidas ha scatenato la gioia dei tifosi della Juventus: partnership rinnovata fino al 2027, dal 2019 i bianconeri incasseranno un fisso di 51 milioni, più del doppio del compenso attuale. Riconosciuto anche un bonus extra di 15 milioni per la crescita del brand Juve. Sui social si mescolano sogni e ironia, anche ricordando le cassandre che prevedevano crack finanziari dopo l’onerosa operazione Ronaldo. C’è chi nota: “Leggo le notizie su #Adidas e la Juve e ripenso ai bei momenti di ottobre in cui alcuni esultavano per il “crollo in borsa” e la “fuga di sponsor” dopo il caso Ronaldo. Spiace”.

A CHI LI HA OFFERTI PRIMA? – O ancora: “Solo con il nuovo contratto #Adidas@Cristiano farà guadagnare alla #Juventus 204 milioni in più rispetto a quello precedente. Aggiungete l’aumento del titolo in borsa e quello vertiginoso della vendita del #Merchandising e capirete il perché del suo acquisto #EffettoCR7 “. C’è chi nota un paradosso:” #Ronaldo uomo #Nike contribuisce ad aumentare accordo con #Adidas .. un fenomeno” ma prevalgono commenti ironici, come chi cita il presidente del Napoli che disse che Cr7 era stato offerto prima al Napoli: “Il nuovo accordo tra #adidas e #Juventus porterà 408 mil nelle casse bianconere. Ovviamente li avevano offerti prima a De Laurentis”. Tantissimi già prevedono nuovi colpi di mercato e sognano: “Ora prendiamo anche Messi”. O ancora: “#CR7 vi manderà in bancarotta11!1 (e spaccherà lo spogliatoio)” e sulla stessa falsariga: “#Adidas rinnova passando da 23 a 51mln (più bonus e licensing). Se @jeep fa lo stesso, ne prendiamo un altro di Ronaldo”.

ZHANG CHE NE PENSA? – Se qualcuno prova a fare battute (“ Da 23 milioni a 51 milioni l’anno. Effetto De Sciglio”) c’è chi resta realista mandando però una frecciata al presidente dell’Inter Zhang: “Io non dimentico le parole del presidente quando ha detto adesso dobbiamo prendere un Ronaldo giovane. La notizia del contratto #adidas è solo un tassello in più che conferma la volontà di dominare anche in Europa. Nonostante lo schiacciatore cinese c’è da essere fiduciosi dai…”. I complimenti arrivano anche da chi tifa per altri club: “Non sono juventino, anzi. Ma bisogna riconoscere che la gestione manageriale degli ultimi anni dev’essere da modello per tutte le squadre italiane, se sperano di ritornare grandi”.

SPORTEVAI

Accordo Adidas scatena tifosi Juve: Ora prendiamo anche Messi Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...