,,
Virgilio Sport SPORT

Addio fidanzata: Paola Egonu torna single

E' finita la storia d'amore con la Skorupa.

E' finita la storia d'amore tra Paola Egonu e Kasia Skorupa, salita agli onori della cronaca a novembre dopo la Supercoppa Italiana, quando la schiacciatrice azzurra aveva baciato la palleggiatrice polacca al termine della partita.

Secondo indiscrezioni riportate da Sportmediaset, la coppia si sarebbe sciolta poco prima dell'inizio delle festività natalizie e la differenza d'età avrebbe avuto un ruolo rilevante nella rottura: 20 anni per la Enogu, 34 per la Skorupa. L'unione si era formata nella scorsa stagione quando entrambe militavano nella Igor Novara. Ora la polacca è alla ricerca di una squadra, e si parlava di un possibile approdo a Monza. La Egonu non sembra però essere abbattuta dalla fine della storia: nel giorno di Santo Stefano ha anzi brillato firmando 34 punti nel derby perso contro Cuneo.

In una intervista post Mondiale la ragazza aveva rivelato senza problemi al Corriere della Sera la sua omosessualità: "Sono tornata in albergo e ho chiamato la mia fidanzata. Piangevo e lei mi ha consolata, mi ha detto che le sconfitte fanno male, ma sono lezioni che vanno imparate. E che ci avrei sofferto, però, poi, sarei stata meglio. La mia omosessualità? La trovo normale".

Sulla Nazionale multietnica: "Siamo italiane. Per me, avere origini diverse è normale. Il bimbo non s’accorge del colore che ha finché, a scuola, una maestra dice che è nero o giallo. Ho vissuto alcuni episodi di razzismo. È normale, ma non dovrebbe esserlo. La mia definizione d'amore? Non lo so. Lo sto scoprendo ora, forse. Penso che l’amore sia in tutto. La telefonata di un amico, le compagne di squadra che si interessano a te e tu a loro. Nasciamo con l’amore, perché nasciamo con nostra madre che ci riempie di baci e ci coccola e vorrebbe che fossimo protetti per tutta la vita. Solo che non sempre è così. Adesso però, almeno per ora, lo è".

SPORTAL.IT | 28-12-2018 12:10

Addio fidanzata: Paola Egonu torna single Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...