Virgilio Sport

Addio Maradona, ora Diego riposa con i genitori

La famiglia e gli amici più stretti hanno assistito al funerale del Pibe de Oro.

27-11-2020 08:25

Addio Maradona, ora Diego riposa con i genitori Fonte: Getty Images

Argentina in lutto nazionale, tutto il mondo collegato, con gli occhi ed il cuore a Buenos Aires dove si è consumato il funerale di Maradona.

Dopo la veglia, il feretro è stato trasportato al cimitero di Bella Vista, atteso da migliaia di persone, tenute a bada da un cordone di poliziotti. Qui si è tenuta la cerimonia privata, in un giardino del cimitero, a cui hanno partecipato solo la famiglia e gli amici più stretti. C’era anche Guillermo Coppola, amico ed ex agente del Pibe de Oro.

Alcune riprese sono state eseguite con i droni, dall’alto del cimitero. Immagini strazianti. La famiglia per la cerimonia ha fatto allestire un gazebo proprio per questioni di privacy, ma inevitabilmente erano troppe le persone che nel mondo avrebbero voluto partecipare a questo funerale.

Maradona è poi stato sepolto dopo la cerimonia, nella tomba di famiglia, accanto a suo padre e suo madre, due figure che nel corso della sua vita gli sono mancate come l’aria. E adesso il Pibe de Oro potrà tornare ad abbracciarli.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...