Virgilio Sport

Adebayor rescinde con l'Olimpia Asuncion

La preoccupazione per il Coronavirus alla base della separazione tra il togolese e il club paraguayano. L'esperienza dura solo cinque mesi.

01-07-2020 13:46

Adebayor rescinde con l'Olimpia Asuncion Fonte: @elClubOlimpia

Due presenze e nulla più. L’esperienza in Paraguay di Emmanuel Adebayor si è già conclusa, neanche cinque mesi dopo l’ufficialità del suo arrivo. L’ Olimpia Asunción ha comunicato che il contratto è stato risolto consensualmente.

Il togolese passato anche da Arsenal, Tottenham, City e Real Madrid era arrivato in Sudamerica a inizio febbraio, pronto per iniziare una nuova avventura dopo gli anni in Turchia. L’avventura però si è già conclusa ufficialmente.

Centinaia di fans lo avevano accolto al suo arrivo, ‘mediato’ da Roque Santa Cruz, un altro grande ex City e simbolo dell’Olimpia. Poi due partite, zero goal. Il Coronavirus, lo stop del campionato e il ritorno in Togo per l’isolamento.

La paura del contagio nel caso fosse tornato in Paraguay è uno dei motivi che hanno spinto Adebayor e l’olimpia a separarsi così rapidamente, oltre al fatto che la crisi economica non permetteva al club di potergli pagare lo stipendio.

“Il club comunica che il contratto di Adebayor è stato risolto consensualmente. Il ritorno del giocatore in Paraguay può portare molti rischi a livello sanitario. Ringraziamo Adebayor per la professionalità dimostrata”. R

Leggi anche:

Caricamento contenuti...