,,
Virgilio Sport SPORT

ADL pronto a bruciare la concorrenza del Milan, tifosi in estasi

Il Napoli non si accontenta di Osimhen, in arrivo un altro talento

Viktor Osimhen potrebbe essere solo il primo colpo del Napoli in questo mese di luglio che si annuncia caldissimo per il club azzurro e i suoi tifosi. Mentre i media seguivano passo dopo passo la visita del talento nigeriano del Lille alla città partenopea, Cristiano Giuntoli poneva le basi per l’acquisto di un altro talento di grande prospettiva. 

A dare la notizia oggi è Sky Sport, che nel confermare l’interesse dell’Everton di Carlo Ancelotti per Allan ha anche chiarito che il Napoli non si farebbe trovare impreparato dalla partenza del brasiliano. Aurelio De Laurentiis e il suo d.s., infatti, avrebbero già scelto il sostituto di Allan – numericamente, non nel profilo tecnico – sul mercato internazionale: si tratta di Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese classe 2000 del Salisburgo. 

Szoboszlai pronto a scegliere il Napoli, Milan bruciato

Secondo l’emittente satellitare Szoboszlai, che ha una clausola rescissoria di “soli” 25 milioni di euro, avrà a breve un incontro con Giuntoli per parlare del possibile trasferimento in azzurro, una prospettiva che sarebbe molto gradita al giocatore. Il Napoli, pertanto, sarebbe pronto a bruciare sul tempo il Milan, che pure aveva manifestato interesse per Szoboszlai, ma senza compiere ancora mosse per portarlo in rossonero. 

Con l’ungherese il Napoli metterebbe in rosa un trequartista poliedrico, in grado di giocare al centro e sulla fascia sinistra e anche da interno, ma soprattutto dalle doti tecniche fuori dal comune per un ragazzo di appena 20 anni. 

Szoboszlai, che ieri ha segnato il suo 11esimo gol stagionale con il Salisburgo con una fantastica punizione allo Sturm Graz, è soprattutto un ottimo rifinitore, come dimostrano i 17 (!) assist collezionati in tutte le competizioni. Con lui ed Osimhen, dunque, il Napoli potrebbe garantirsi ancora parecchi anni ad alto livello, una prospettiva che manda in estasi i tifosi partenopei. 

Tifosi napoletani in estasi per il talento ungherese

“Ottimo talento, si deve chiudere la trattativa al più presto”, scrive Maurizio su una delle pagine Facebook frequentate dai supporter azzurri. “Bisogna prenderlo ora, troppo forte”, aggiunge Edoardo. 

Aiden spera nell’acquisto, ma invita alla calma i compagni di tifo: “Strapparlo alla concorrenza sarebbe un bel colpo. Buono, ma forse un po’ sopravvalutato quando lo si definisce già un campione. Ricordate che nella gara di andata con il Napoli non è nemmeno sceso in campo. Giovane più forte di Elmas, ma che deve crescere. Calma dunque”. 

Matteo ironizza: “C’è chi con 20 milioni prende Sturaro… noi Szoboszlai”. Salvatore, infine, si lancia in paragoni davvero azzardati: “Questo ragazzo è il nuovo Hamsik… se nn più forte… Se il Napoli lo prende farebbe un colpo di altissimo livello, è un futuro top player”.    

SPORTEVAI | 02-07-2020 11:36

ADL pronto a bruciare la concorrenza del Milan, tifosi in estasi Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...