,,
Virgilio Sport SPORT

Affare Bonucci: Milan e Juventus ora piangono

Le difficoltà difensive dei bianconeri e l'avvio di stagione da incubo nei rossoneri provocano i primi rimpianti.

Un affare per tutti o per nessuno? Il cambio di casacca di Leonardo Bonucci sta finora influenzando negativamente i destini di Juventus e Milan. L’ex bianconero ha perso i suoi punti di riferimento e con essi la fiducia nel trasferimento a Milano, e le sue prestazioni negative stanno disorientando il Diavolo, che lo scorso luglio ha speso oltre 40 milioni di euro per assicurarsi quello che sembrava il colpo dell’estate.

Allo stesso modo, la difesa dei campioni d’Italia senza il suo leader tecnico si è clamorosamente smontata, subendo 13 gol dall’inizio della stagione tra campionato e coppe. Una involuzione preoccupante, sottolineata dalle parole dell’ex Paramatti su Radio Onda Libera: “La partenza di Bonucci ha inciso, questa difesa non può durare in eterno e i giovani vanno aspettati”. Rugani fatica a imporsi, e l’infortunio di Howedes ha complicato i piani di Allegri. E a Torino c’è chi rimpiange Leo.

Lo stesso Leo bersagliato in queste ore sui social dal tifo rossonero, spazientito dopo l’ennesima prestazione negativa, questa volta nel derby dove è stato nettamente battuto nel duello con Mauro Icardi.

“Sempre difficile trovare le parole davanti a una delusione, ma la forza di credere nei propri obiettivi è quello che ci rende indietro la voglia di continuare. Sempre”, il post del giocatore su Instagram è stato accolto da centinaia di messaggi ironici e da insulti da parte dei tifosi delusi. L’addio di Bonucci ha effettivamente “spostato gli equilibri”, penalizzando però non solo la Juventus ma anche il Milan.

Il tecnico dei meneghini Vincenzo Montella, anche lui contestatissimo, resta fiducioso e continua a difendere il giocatore su cui vuole costruire il Milan del futuro: “Sono convinto che il livello di prestazioni crescerà, Bonucci sa ovviare ai problemi ed è diventato il capro espiatorio di tutti i problemi del Milan se si sente certa gente. Bonucci è un giocatore importante e abbiamo fatto una presa di posizione significativa, sarà l’anima di oggi e di domani”.

 

SPORTAL.IT | 16-10-2017 20:22

Affare Bonucci: Milan e Juventus ora piangono Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...