,,
Virgilio Sport SPORT

AIC, Umberto Calcagno è il nuovo presidente

Succede al dimissionario Damiano Tommasi. Sara Gama vicepresidente assieme a Davide Biondini.

L’AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha un nuovo presidente: è Umberto Calcagno, 50 anni, ex calciatore professionista che rimpiazza Damiano Tommasi alla guida dopo le dimissioni date a giugno dall’ex centrocampista della Roma.

“L’Assemblea Generale – si legge sul sito dell’AIC – ha eletto oggi il nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio (2020/2024). Al termine della votazione sono risultati eletti i consiglieri: Acerbi Francesco, Agliardi Federico, Alessandri Carlo, Audero Emil Mulyadi, Bindi Giacomo, Biondini Davide, Bonucci Leonardo, Calcagno Umberto, Cavion Michele, Ciofani Daniel, D’Angelo Angelo, De Silvestri Lorenzo, Donnarumma Gianluigi, Evacuo Felice, Gama Sara, Legati Elia, Mandragora Rolando, Marchetti Federico, Parisi Alice, Parolo Marco, Piccinni Marco, Pisacane Fabio, Pomini Alberto, Ranocchia Andrea e Romano Sergio”.

“A margine dell’Assemblea – prosegue il comunicato – si è svolta una riunione del neoeletto Consiglio Direttivo che ha formalizzato alla presidenza Umberto Calcagno che, come da Statuto e sentito il Direttivo, ha nominato Davide Biondini (vicario) e Sara Gama vicepresidenti con Gianni Grazioli Direttore Generale”.

Calcagno aveva già preso le redini dell’Assocalciatori dopo le dimissioni date da Tommasi cinque mesi fa. E da oggi ne è il presidente a tutti gli effetti. I suoi vice saranno dunque l’ex Cagliari e Sassuolo Davide Biondini e Sara Gama, calciatrice della Juventus Women e dell’Italia femminile, prima vicepresidente donna nella storia dell’AIC.

Importante anche la schiera dei consiglieri dell’Associazione Calciatori: da Leonardo Bonucci a Gigio Donnarumma, passando per Francesco Acerbi, Andrea Ranocchia, Marco Parolo e Rolando Mandragora. Elementi di spicco per far valere i diritti della categoria.

OMNISPORT | 30-11-2020 18:12

AIC, Umberto Calcagno è il nuovo presidente Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...