Virgilio Sport

Al Napoli saltano i nervi: battuto dall'Inter

I nerazzurri sfondano nel finale, espulsi Koulibaly e Insigne.

26-12-2018 22:50

Al Napoli saltano i nervi: battuto dall'Inter Fonte: 123RF

Con l’attesissima sfida del Meazza tra Inter e Napoli si è chiusa la diciottesima giornata di serie A, penultima di andata e penultima del 2018. 

Gara interessante, con occasioni da reti da entrambe le parti. A dieci minuti dalla fine Koulibaly, fino a quel momento probabilmente il migliore in campo, ammonito dopo una trattenuta ai danni di Politano, ha applaudito platealmente Mazzoleni, che lo ha spedito sotto alla doccia in anticipo. Spalletti ha quindi inserito Lautaro Martinez e l’argentino, in pieno recupero, ha realizzato il gol della vittoria per i nerazzurri: niente da fare per Meret sulla conclusione del neoentrato. Nel finale Insigne ha scalciato Keita: espulso.

In classifica i partenopei scivolano a -9 dalla Juve mentre l’Inter si porta a -5 dai campani e fa un passo avanti verso la qualificazione alla prossima Champions League.

Ad aprire la giornata era stato il pareggio di Frosinone tra i ciociari e il Milan di un impalpabile Higuain e di un superbo Donnarumma: 0-0 il finale che mettere sempre più a rischio la panchina di Gennaro Gattuso.

Nel pomeriggio, tra le 15 e le 18, le altre partite, prima del gran finale milanese. Secondo pareggio in campionato per la Juventus, fermata a Bergamo dall’Atalanta, capace di rimontare dopo essere andata subito sotto ma ripresa da Ronaldo quando i bianconeri erano ormai in dieci per l’espulsione rimediata da Bentancur. Gioia per le romane, che hanno avuto la meglio su due emiliane come

Bologna (2-0 per la Lazio al Dall’Ara) e Sassuolo (3-1 all’Olimpico). Colpaccio del Parma a Firenze, ha vinto di misura anche il Cagliari, sul Genoa di Prandelli, mentre Sampdoria e Torino non hanno avuto grandi problemi con Chievo ed Empoli rispettivamente. Spal e Udinese hanno chiuso a reti inviolate, muovendo la classifica e facendo insieme un passettino verso la salvezza.

Atalanta-Juventus 2-2
2’ aut. Djimsiti (A); 24’, 56’ D. Zapata (A); 78′ Cristiano Ronaldo (J)

Bologna-Lazio 0-2
30’ Luiz Felipe; 90’ Lulic 

Cagliari-Genoa 1-0
48’ pt. Farias 

Fiorentina-Parma 0-1
47’ pt. Inglese 

Frosinone-Milan 0-0

Inter-Napoli 1-0
91’ Martinez

Roma-Sassuolo 3-1
8’ Perotti (R) su rig.; 23’ Schick (R); 59’ Zaniolo (R); 90’ Babacar (S)

Sampdoria-Chievo 2-0
48’ Quagliarella; 58’ Ramirez

Spal-Udinese 0-0

Torino-Empoli 3-0
44’ N’Koulou; 49’ De Silvestri; 75’ Iago Falque

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...