,,
Virgilio Sport SPORT

Alberto Brignoli è il nuovo re dei social

Il portiere bomber del Benevento annuncia di avere moltiplicato i follower su Instagram dopo il gol al Milan.

Alberto Brignoli è diventato il nuovo re dei social. Ospite di ‘105 Friends’ il portiere del Benevento, bomber contro il Milan, e capace di dare il primo punto ai sanniti dopo una serie impressionante di sconfitte, ha parlato dell’esplosione dei suoi profili. “Non so dire quanti messaggi mi sono arrivati. Ieri prima della partita avevo 5.000, 6.000 follower su Instagram. Adesso ne ho 31.000, 32.000”.

“Quando stavo per entrare in area, mi è passato davanti il flash del goal che poi ho fatto, dieci secondi prima di farlo, come con la playstation, quando dici ‘Adesso lo muovo’ e poi si muove, quando provi gli schemi sul calcio d’angolo. L’ho visto prima nella mia testa e poi è andata bene. Non ho nemmeno visto il pallone entrare perché ero girato dall’altra parte, l’ho colpito con la nuca. Gattuso ha rosicato. Ci sta, quando susbisci gol al 95° minuto” ha aggiunto l’estremo difensore di proprietà della Juventus.

L’atleta di Trescore Balneario (Bergamo), però, non è stato il primo a compiere un’impresa del genere. Il 23 febbraio del 1992 ci pensò Michelangelo Rampulla, che militava nella Cremonese. In Atalanta-Cremonese, i padroni di casa erano avanti 1-0 grazie alla rete di Bianchezi: al 92′ l’estremo difensore ospite sbucò in mezzo all’area insaccando di testa. La Cremonese retrocedette comunque, ma Rampulla passò alla Juventus, tra l’altro il club che possiede il cartellino di Brignoli.

Era il primo aprile del 2001 quando Massimo Taibi segnò con un’incornata vincente l’1-1 casalingo della sua Reggina contro l’Udinese.

Marco Amelia segnò invece in Europa. Il 2 novembre 2006 il Livorno era impegnato a Belgrado, contro il Partizan, per una partita di Coppa Uefa. A tempo scaduto, il portiere, che pochi mesi prima aveva vinto il campionato del mondo con l’Italia, sia pure senza giocare, si produsse in un tuffo vincente per il pareggio finale.

SPORTAL.IT | 04-12-2017 12:45

Alberto Brignoli è il nuovo re dei social Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...