,,
Virgilio Sport SPORT

Alex Zanardi, l'aggiornamento del San Raffaele: "Ore serene per lui"

Aggiornamenti dall'ospedale milanese sulle condizioni dell'amatissimo campione paralimpico.

Il pomeriggio di sabato di Alex Zanardi all’ospedale San Raffaele di Milano “è trascorso serenamente“. Lo rende noto la stessa struttura sanitaria lombarda, nel cui reparto di terapia intensiva neurochirurgica è ricoverato l’amatissimo campione paralimpico dalla giornata di venerdì.

“Nella giornata di oggi sono proseguiti gli accertamenti diagnostici e il piano terapeutico per stabilizzare” le condizioni di Zanardi, ha aggiunto la nota del San Raffaele, citata anche dall’Ansa nella serata di sabato.

Nella comunicazione dall’ospedale milanese si aggiunge che i familiari del campione bolognese, d’accordo con il professor Luigi Beretta che dirige l’unità operativa di terapia intensiva neurochirurgica, “hanno deciso, al momento, di dare informazioni minime per concentrarsi il più possibile sulle cure ad Alex”.

Nelle ore precedenti il San Raffaele aveva comunicato che fino a venerdì sera non si era resa necessaria l’intubazione di Zanardi, reduce da una notte tranquilla nell’unità di terapia intensiva dell’ospedale.

Zanardi era stato trasferito al San Raffaele venerdì da Villa Beretta, la struttura di Costa Masnaga (in provincia di Lecco) che lo aveva accolto per iniziare il percorso di neuro-riabilitazione, a causa di condizioni cliniche ritenute instabili, che lo hanno costretto a un nuovo ricovero in terapia intensiva.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, inoltre, la scelta di trasferire Zanardi a Milano è stata presa anche a causa del fatto che fra giovedì e venerdì si è manifestata un po’ di febbre. Benché, come detto, non ci sia stato bisogno da parte dei medici di ricorrere all’intubazione.

Zanardi era stato inizialmente ricoverato all’ospedale Le Scotte di Siena dopo il grave incidente del 19 giugno, quando si era schiantato con la sua handbike contro un camion vicino a Pienza.

OMNISPORT | 25-07-2020 20:58

Alex Zanardi, l'aggiornamento del San Raffaele: "Ore serene per lui" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...