SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

Allegri accoglie CR7 a modo suo

"Cercherà di fare gol" sintetizza il tecnico della Juventus.

Neanche Massimiliano Allegri si aspettava tanto. L'arrivo di Cristiano Ronaldo cambia le prospettive di una squadra che sta dominando in lungo e in largo in Italia da sette anni (quattro dei quali con il livornese in panchina, tre con Antonio Conte) e che sogna di conquistare la Champions League, trofeo che le manca dal 1996.

"Credo che la società e il presidente abbiano fatto una cosa straordinaria non solo per la Juve ma per tutto il calcio italiano. Cristiano giocherà come ha sempre fatto: cercando di fare gol" ha detto il tecnico dei bianconeri.

Da un allenatore all'altro. Lui di campioni ne ha allenati tanti, in Italia e in Spagna. Ma Cristiano no. Fabio Capello è tra i più sorpresi per l’acquisto di Ronaldo da parte della Juventus. L’ex tecnico, tra le altre, anche dei bianconeri, è intervenuto a ‘Sky Sport’ per commentare il clamoroso trasferimento del portoghese a Torino: “Bisogna fare i complimenti ad Agnelli e Marotta, questo è il vero colpo del calciomercato mondiale. È un acquisto geniale per la Juventus e per tutta la Serie A. Ronaldo farà sicuramente la differenza per la squadra, ma è molto importante per tutto il calcio italiano. Ronaldo è una macchina da soldi per se stesso e per la società. Non pensavo che l'affare si sarebbe fatto, da Madrid mi arrivavano voci contrarie". 

In Spagna c’è intanto chi schiuma rabbia per il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus.

"In questa operazione, una delle peggiori del secolo, ci rimettono in tre. Il portoghese, il Real Madrid e la Juventus" la tesi di un giornalista di ‘Marca’, Juan Ignacio Garcoa-Ochoa.

"Ronaldo non ha vinto da solo quello che ha vinto, il Real Madrid non troverà un giocatore da cinquanta gol a stagione e la Juventus deve cominciare a pensare come ammortizzare i 345 milioni di euro che si troverà a sborsare per un calciatore che compità 34 anni a febbraio" ha sostenuto Garcia-Ochoa.

SPORTAL.IT | 11-07-2018 13:15

Allegri accoglie CR7 a modo suo Fonte: Getty Images

SPORT TREND