,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri boccia il mercato della Juventus

Contro il Milan ha utilizzato una squadra modello 2016/17, lasciando in panchina per tutto il match gente pagata fior di milioni.

Non avesse concesso una manciata di minuti a Blaise Matuidi, per la verità reduce da un affaticamento muscolare, la stroncatura sarebbe stata completa. Contro il Milan, in una gara particolarmente importante per una svariata serie di motivi, Massimiliano Allegri ha utilizzato una Juventus modello 2016/17, lasciando in panchina per tutto il match gente pagata fior di milioni come il brasiliano Douglas Costa e Federico Bernardeschi, insieme all’ex rossonero Mattia De Sciglio (anche’egli, va detto, da pochissimo tornato disponibile) e a Rodrigo Bentancur, che ha mostrato di possedere buone qualità quando è stato chiamato in causa. Seduto anche Wojciech Szczesny, ma la sicurezza della porta dei piemontesi sarà nelle sue mani a partire dalla prossima stagione, addirittura in tribuna l’oggetto misterioso Benedikt Howedes che, ha assicurato il timoniere bianconero, sarà pronto per l’utilizzo dopo la sosta delle nazionali.

Queste le parole di Allegri a caldo dopo il match: "La squadra ha gestito bene la palla, abbiamo fatto qualche errore tecnico ma nel complesso i ragazzi sono stati veramente bravi. Dovevamo fare una prova di forza per la tradizione del match, per la rivalità tra i due club e poi perché giocare a San Siro è sempre difficile. Abbiamo fatto una grande fase difensiva, abbiamo subito solo su quel tiro di Kalinic a fine primo tempo. I primi dieci minuti  eravamo poco reattivi mentre il Milan è stato bravo a pressarci alto. Poi dopo la squadra ha preso le misure giuste e il match è cambiato. Se giochiamo così anche martedì ci sono buone possibilità di vincere anche se sarà una sfida diversa", spiega ai microfoni di Premium.

"Higuain ritrovato? Doveva solo trovare una condizione migliore, durante la sosta si è allenamento molto bene e ha fatto una partita bellissima. Non si deve fermare qui, questo per lui deve essere un punto di partenza. E’ uno dei centravanti migliori al mondo e per fortuna gioca con noi. In cosa deve migliorare Dybala? Deve continuare a giocare così, ha fatto una buona partita. Ha sbagliato qualche tiro dal limite, a volte poteva servire Higuain però deve solo ritrovare la miglior condizione. Ha bisogno di allenamento anche se è difficile farlo ogni tre giorni".

SPORTAL.IT | 29-10-2017 12:20

Allegri boccia il mercato della Juventus Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...