,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri: "Bonucci? Peccato non averlo contro"

"In queste grandi partite dovrebbero esserci tutti".

Massimiliano Allegri sembra tranquillo alla vigilia di Milan-Juventus: “Sarà una partita di grande fascino, noi dobbiamo trovare i tre punti. Il Milan ha grande qualità, è un attimo in ritardo in classifica ma lotterà per le prime posizioni. Mercoledì sera ero arrabbiato per l’attenzione, abbiamo sbagliato molto. Abbiamo sbagliato troppi passaggi e ci devono essere meno errori. Abbiamo lavorato e domani magari ci saranno meno errori tecnici”.

“L’anno scorso abbiamo perso due volte a Milano, quest’anno dobbiamo andare via con dei punti e dovremo fare una partita tosta. Giocare a San Siro è sempre complicato”.

Capitolo formazione: “Abbiamo tre difensori perché Benatia non è ancora disponibile. Giocherà uno tra Brzagli e Rugani con Chiellini. Bonucci ha fatto grandi cose alla Juve in 7 anni, dispiace non averlo contro domani perché in queste grandi partite devono esserci tutti”.

“Pancia piena? Assolutamente no, quest’anno i numeri delle prime sono migliori dell’anno scorso. Il Napoli sta facendo cose importanti, in questo momento la differenza tra noi e il Napoli sono i due rigori sbagliati. Quest’anno il campionato finisce all’ultima giornata perché ci sono 3 scontri diretti nelle ultime 5 giornate”.

Ancora sulla formazione: “Devo fare delle scelte perché si gioca in 11, però per arrivare in fondo e lottare su tutti i fronti c’è bisogno di una rosa ampia. Bernardeschi sta crescendo molto e sta facendo bene. Douglas Costa ha già fatto alcuni assist, sta crescendo. Ci sono tante gare e avere giocatori freschi è molto importante. Mandzukic è un giocatore che ha caratteristiche differenti dagli altri. E’ un centrocampista aggiunto, pericoloso sulle palle inattive. Alza il baricentro della squadra, è un generoso, trascina anche gli altri. E’ un giocatore importante come tutti gli altri, però lui ha delle caratteristiche, anche fisiche, differenti dagli altri”.

SPORTAL.IT | 27-10-2017 12:06

Allegri: "Bonucci? Peccato non averlo contro" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...