,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri manda in panchina Buffon e tira una bordata a Sarri

Il tecnico della Juve in vista del derby: "Buffon e Mandzukic non giocano".

Massimiliano Allegri alla vigilia del derby di Torino dà alcune importanti indicazioni sulla formazione titolare della Juventus: “Buffon riposa, come era in programma. Gioca Szczesny. Mandzukic? Ha 38 di febbre, quindi l’ho spedito a casa. Non c’è”. Ritorna invece Dybala: “E’ in una buona condizione, non per partire dall’inizio ma magari fa una mezz’oretta”.

Il dualismo con il Napoli: “Dobbiamo pensare a noi stessi e a fare i tre punti. Giocare in Europa è sempre difficile, il Napoli ha trovato una bella squadra, ha trovato difficoltà e ha perso la partita”. Poi punge Sarri:  “Calendario? Se giochi prima hai pressione perché devi vincere, se giochi dopo hai pressione perché sai cosa ha fatto l’altro, è un cane che si morde la coda. Discorsi inutili, il calendario è questo per i diritti tv, ed è giusto così. Altrimenti andiamo ad allenare in Lega Pro e giochiamo tutti allo stesso orario…”.

Ancora sul tecnico del Napoli: “In realtà ci conosciamo poco. A vederci così, siamo abbastanza diversi. Lui è un grande allenatore, ha sempre tirato fuori il massimo dalle squadre che ha allenato”.

Il Torino: “E’ in una buona condizione, sta andando bene da quando è arrivato Mazzarri e non ha ancora subito gol in casa. E’ una partita difficile, importante, quelle di snodo per il campionato. Domani è un derby, servirà testa e tecnica per vincere. Bisogna pensare una partita alla volta. Il derby è sempre il derby”.

Sulla Champions: “Martedì abbiamo giocato una brutta partita tecnicamente, abbiamo sbagliato troppi passaggi. Detto questo, tante occasioni noi e poche loro. Viste queste situazioni non vedo perché non si debba vedere l’aspetto positivo, al ritorno non possiamo che fare meglio. Oltretutto il Tottenham è la squadra che ha avuto miglior attacco, miglior difesa e capocannoniere campionato inglese. Altra cosa, la Champions non deve essere vissuta con ossessione, altrimenti non si vince niente”

SPORTAL.IT | 17-02-2018 14:50

Allegri manda in panchina Buffon e tira una bordata a Sarri Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...