,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri: "Dybala? C'è da fare, non da chiacchierare"

Alla vigilia della partita contro la Spal, il tecnico della Juventus dribbla le polemiche sulla reazione dell'argentino dopo la sostituzione di Udine.

Mentre in casa Juventus si celebrano ancora i sei scudetti consecutivi, e il presidente Agnelli punge a distanza Antonio Conte, che replica stizzito, Max Allegri ha altro cui pensare.

Il presente si chiama Spal, ostacolo sulla carta morbido a tre giorni dalla partita contro il Milan, orfano dello squalificato Leonardo Bonucci:

Allegri annuncia che non ci sarà turnover. Ma poi snocciola la formazione…: “Abbiamo grande rispetto per la Spal, servirà una partita seria perché stiamo rincorrendo, dobbiamo riprendere a vincere in casa. Non ci sarà tanto turnover, qualcuno ha bisogno di giocare, valuterò domani” ha detto il tecnico livornese alla vigilia della partita. Buffon e Chiellini non giocano, Marchisio è pronto per uno spezzone. Come si sostituisce Mandzukic? Con Douglas Costa. A destra Bernardeschi o Cuadrado”.

Il trionfo di Udine in 10 può essere stato la svolta della stagione: “Il fatto che si parli di impresa che va oltre la leggenda per il settimo scudetto consecutivo ci ha risvegliato qualcosa. Molti lo davano per scontato, invece ogni anno che passa è sempre più difficile vincere. La normalità è non vincere”.

In campo anche Dybala e Higuain, che pure stanno vivendo momenti molto diversi. Nessun caso però per l’uscita polemica dal campo del numero 10 alla ‘Dacia Arena’:
“Gonzalo è cresciuto in condizione, gli manca solo il gol, magari lo trova domani. A Udine in 10 si è caricato la squadra sulle spalle e ha fatto giocate importanti. Ha ritrovato entusiasmo, è importante come sempre per noi. Dybala? Nessun caso, le sostituzioni fanno parte delle scelte di un allenatore, avevo bisogno di un giocatore da contropiede. Lui tra l’altro ha giocato bene da trequartista, è quello che deve fare. E non deve vivere con l’ossessione del gol, che tornerà presto. C’è solo da fare, poco da chiacchierare”.

SPORTAL.IT | 24-10-2017 20:45

Allegri: "Dybala? C'è da fare, non da chiacchierare" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...