Virgilio Sport

Allegri: "Il gol di Bonucci? Serata perfetta..."

L'allenatore della Juventus commenta il successo sul Milan: "Scudetto? Stiamo cominciando la discesa, ma è ancora lunga".

31-03-2018 23:15

Allegri: "Il gol di Bonucci? Serata perfetta..." Fonte: 123RF

Max Allegri batte il Milan per la quarta volta su quattro in campionato sulla panchina della Juventus nelle gare giocate a Torino. Questa volta il successo può valere doppio, per quanto è stato sofferto e per il fatto che ha permesso ai bianconeri di tornare a +4 sul Napoli.

Il tecnico livornese ha commentato la gara ai microfoni di Premium Sport: “Era importante tornare alla vittoria: siamo andati in vantaggio, poi abbiamo calato il ritmo e siamo andati un po’ in difficoltà, ma abbiamo mantenuto la calma e abbiamo trovato il nuovo vantaggio che poi ci ha portato alla vittoria. Non era facile contro un Milan in forma e che ha confermato di essere una buona squadra. Fuga? Il campionato è ancora lungo, ma siamo contenti dei quattro punti di vantaggio: stiamo cominciando la discesa verso la fase finale della stagione e dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Vogliamo arrivare in fondo in tutti gli obiettivi e per farlo dovremo farci trovare tutti pronti”. 

Quattro punti a 8 turni dalla fine e con lo scontro diretto in casa sembrano un’assicurazione sulla vita per la Juventus, ma Allegri fa i conti: “Quota Scudetto a 99 punti? Dobbiamo vincere almeno sette partite delle otto che mancano. Per ora, i punti che abbiamo non bastano nemmeno per arrivare in Champions, perché da sotto stanno salendo tutti. Il gol di Bonucci? Era scritto: ha fatto gol tornando a Torino e la Juventus ha vinto, una serata migliore di così nessuno poteva immaginarsela”.

Decisive le sostituzioni. Quelle fatte e quelle mancate…: “Perché ho deciso di lasciare in campo Khedira nonostante sembrasse in calo? Perché è un giocatore di livello internazionale, intelligente, che sa quando alzare e abbassare il ritmo, sa riconoscere i momenti della partita. Cuadrado? È rientrato bene e mi sono anche meravigliato, perché in passato spesso non ha fatto bene subentrando”. 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...