,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri: "Il VAR aumenta le polemiche"

L'allenatore della Juventus commenta la vittoria di Cagliari e la rabbia dei sardi per le decisioni dell'arbitro.

La Juventus vince di misura, tra sofferenze e polemiche, in casa del Cagliari e resta in scia al Napoli.

Al termine della gara della Sardegna Arena Max Allegri ha commentato la partita ai microfoni di Premium Sport: “Sapevamo delle difficoltà di questa partita, perché il Cagliari è una squadra molto organizzata. Dovevamo cercare di fare gol subito, non ci siamo riusciti ed è diventata una partita fisica alla quale ci siamo adattati, questa sera abbiamo dato una grande prova di maturità. Comunque l’importante era vincere: abbiamo chiuso questo filotto positivamente, abbiamo staccato leggermente le inseguitrici e siamo rimasti in scia al Napoli, quindi il percorso finora fatto è positivo. Adesso riposiamo e da lunedì prossimo riprenderemo a prepararci. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, siamo a gennaio e siamo pienamente in corsa per ogni obiettivo. I nuovi arrivati si sono ormai ambientati, sono cresciuti molto e nella seconda parte di stagione ci daranno una grossa mano”. 

Alla ripresa della preparazione però potrebbe non esserci Dybala, uscito in lacrime per un infortunio muscolare: “Non possiamo ancora capire cosa si è fatto: peccato perché stava facendo bene, stasera ha fatto una buona partita. Sembra che si sia fatto abbastanza male, l’unica cosa positiva è che ora c’è la sosta e avrà più tempo per recuperare”. 

Inevitabile parlare delle polemiche arbitrali del finale di gara: “In ogni partita ci sono episodi contestati, a volte contro e a volte a favore: bisogna solo saper accettare. C’è il VAR che è stato messo per diminuire le polemiche che invece sono aumentate, quindi forse siamo noi italiani a cui piace alimentarle. Posso dire che il Cagliari non meritava di perdere, ma devo ribadire i complimenti ai miei giocatori”.

SPORTAL.IT | 06-01-2018 23:30

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...