,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri meglio di Conte e Mourinho

Lo studio eseguito da 'Comunicar es Ganar' mette il tecnico della Juventus al secondo posto assoluto.

Massimiliano Allegri meglio di Antonio Conte e José Mourinho.

E’ quanto emerge dallo studio eseguito da ‘Comunicar es Ganar’, un’agenzia spagnola specializzata nello sport che ha stilato una speciale classifica tra gli allenatori prendendo in considerazione qualcosa come 100 variabili.

Il tecnico della Juventus, che lunedì sconfiggendo il Genoa (1-0, gol del brasiliano Douglas Costa nel primo tempo) è tornata a un punto soltanto dal Napoli, si è piazzato al secondo posto. Meglio del livornese solamente Pep Guardiola, che al timone del Manchester City sta dominando la Premier League.

Sul podio, insieme a loro, Zinedine Zidane. Che a giugno ha vinto la Champions League con il Real Madrid, ma che ora sta faticando oltre l’immaginabile nella Liga con i bianchi. In quarta posizione Antonio Conte, campione di Inghilterra in carica con il Chelsea, e in quinta Diego Pablo Simeone, l’allenatore di un Atletico Madrid che è già stato estromesso dalla Champions League e che in campionato è al secondo posto, ma a 11 lunghezze addirittura dal battistrada Barcellona (Ernesto Valverde, che guida Lionel Messi e compagni, è solamente nono). José Mourinho, ora al Manchester United, si è dovuto accontentare della sesta posizione.

Massimiliano Allegri, al termine della gara con i liguri, ha intanto polemizzato a distanza con il tecnico del Napoli Maurizio Sarri. "Le partite vanno giocate e basta, non ho bisogno di replicare a lui. A me portano il calendario, guardo le partite e le giochiamo, punto" ha detto, per poi analizzare la situazione della sua squadra: "Ho detto ai ragazzi che arrivare al settimo scudetto sarebbe una cosa che va oltre la leggenda, è una sfida con noi stessi. Stiamo facendo bene come sta facendo bene anche il Napoli, quindi c’è da rimanere lì e sfruttare il momento buono".

SPORTAL.IT | 23-01-2018 20:00

Allegri meglio di Conte e Mourinho Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...