,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri non teme il Tottenham: "Higuain meglio di Kane"

Il tecnico della Juventus elogia il suo centravanti e aggiunge: "Non firmo per lo 0-0".

Massimiliano Allegri si prepara a Juventus-Tottenham e non intende fare calcoli in vista della sfida di ritorno a Londra: "Non firmo per lo 0-0, ce la giocheremo al 50 e 50". Anche Harry Kane non è visto come uno spauracchio dal tecnico bianconero: "Lui è davvero forte, ma se devo dire la mia gli preferisco il nostro Gonzalo Higuain".

Sarà comunque importante chiudere ancora una volta la partita a porta inviolata, come spesso avvenuto in tempi recenti alla Juventus. E Allegri non si nasconde: "Per lo 0-0 non firmo, ma per non prendere gol in casa sì. Loro sono molto tecnici, dobbiamo stare attenti a non permettere alle loro qualità di emergere. Ma il passaggio del turno ce lo guadagneremo al ritorno a Londra".

I bianconeri stanno facendo fronte a una rosa piuttosto scarna nelle ultime settimane, inclusa l'assenza di Matuidi nella grande sfida agli Spurs. Ma nemmeno questo preoccupa più di tanto l'allenatore livornese: "Cercheremo di giocare al meglio la partita in base a chi scenderà in campo. Dovremo giocare con la testa, con grande personalità, sapendo che in certi frangenti potremo dover fare i conti con una certa sofferenza. In campo andrà un ragazzo con caratteristiche diverse da Matuidi, potrebbe essere Sturaro che è quello che più gli somiglia. Ma ci sono anche Marchisio e Bentancur che hanno lavorato bene. In campo andrà uno di loro, altrimenti cambieremo modulo".

Intanto questa Juventus gode di stima sempre maggiore in tutta Europa, come dimostrato dalle parole di grande elogio di Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham. "Squadra e società sono cresciute molto, e questo per noi rappresenta un motivo di orgoglio. In tre anni abbiamo conquistato due finali di Champions League, e questa non è impresa da poco. Solo il Real Madrid ha fatto di più. Per noi è importante raggiungere Barcellona e Bayern Monaco, sarà un percorso che non si concluderà quest'anno. Ma già nella consapevolezza dei nostri mezzi abbiamo compiuto grandi passi", ha spiegato Allegri.

SPORTAL.IT | 12-02-2018 21:10

Allegri non teme il Tottenham: "Higuain meglio di Kane" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...