,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri, nuovo colpo di scena: una big d'Europa lo vuole subito

Barcellona-Setien ai ferri corti: per 'Don Balon' il tecnico toscano sarebbe ingaggiato per la fase finale di Champions.

In Spagna sono sicuri: la dirigenza del Barcellona, insoddisfatta per le recenti prestazioni dei blaugrana, finiti in pochi giorni a -4 dal Real Madrid nella Liga dopo due pareggi consecutivi, è pronta a sostituire l’attuale tecnico Quique Setien con l’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Il tutto già dalla chiusura del campionato spagnolo, se non addirittura da subito, per consentire al tecnico livornese di prendere in mano i blaugrana nella fase finale della Champions League, in programma ad agosto.

A riportare la notizia dell’accelerata da parte del club catalano è ‘Don Balon’, che sottolinea come Allegri si sia svincolato da pochi giorni dal contratto con la Juventus, scaduto il 30 giugno, e sia libero di firmare con qualsiasi altra società senza alcun problema.

Secondo la testata iberica, il futuro di Setien dipenderà dalle decisioni della dirigenza nei prossimi giorni, visto che la Liga sembra essere ormai essere appannaggio dei rivali del Real. Setien ha rilevato Ernesto Valverde nel mese di gennaio, ma non ha mai dato l’impressione di riuscire a gestire lo spogliatoio, come dimostrano i recentissimi malumori di Griezmann, scontento per lo scarso impiego.

Il presidente Josep Bartomeu, inoltre, è preoccupato per la trattativa per il rinnovo di Leo Messi, che ha subito uno stallo imprevisto e imprevedibile: l’ingaggio di un allenatore che in carriera ha vinto 6 scudetti e 4 Coppe Italia, oltre ad aver raggiunto per due volte la finale di Champions League, potrebbe rappresentare un motivo in più per convincere il campione argentino a restare in Catalogna.

Allegri, in ogni caso, continua a guardarsi attorno: oltre al Barcellona, non è mai mancato nei suoi confronti l’interesse della Premier League (Tottenham e Manchester United su tutti) e del Paris Saint Germain, e negli ultimi giorni il suo nome era stato accostato anche al Milan, nel caso dovesse concretizzarsi la cessione societaria al gruppo Arnault. Non si esclude neanche un clamoroso ritorno alla Juventus, se Sarri dovesse andare via a fine stagione.

Molto difficile, insomma, che l’allenatore toscano resti fermo per un’altra stagione: se l’ipotesi di ‘Don Balon’ dovesse trovare conforto nella realtà dei fatti, Allegri si rimetterebbe gioco già nell’ultimissima parte del 2019/20.

OMNISPORT | 03-07-2020 15:49

Allegri, nuovo colpo di scena: una big d'Europa lo vuole subito Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...