,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri preannuncia grandi novità per la sua Juventus

L'allenatore bianconero potrebbe cambiare ruolo a due big.

Massimiliano Allegri carica la Juventus alla vigilia della partita di Champions League con lo Sporting:  “Dobbiamo fare un risultato positivo. In casa giocano bene, hanno messo in difficoltà il Barcellona. Dovremo fare una grande partita, capire come e quando giocarla, vincendo si chiude il discorso qualificazione”.

Il tecnico bianconero ha in testa diverse novità di formazione: “Per quanto riguarda il terzino le soluzioni sono Sturaro, De Sciglio e Cuadrado. Se gioca Cuadrado terzino giocherà un esterno davanti a lui, o in alternativa un centrocampo a tre con due trequartisti. Douglas Costa sta bene, ha fatto una buona partita contro la Spal e mi dà alternative offensive sia a destra che a sinistra. È utile sia dall’inizio che a partita in corso”.

Capitolo Dybala: “Paulo sta bene ed è pronto a giocare, a Milano ha fatto una buona prestazione e sta crescendo. Questa è la cosa più importante, poi il gol lo trova o da fermo o su azione. Ha fatto una bella giocata sul primo gol di Higuain a Milano, ci sono momenti della stagione dove si gioca più o meno bene”.

Sull’inserimento dei nuovi: “Questa squadra lo scorso anno ha vinto due titoli in Italia e raggiunto la finale di Champions. I giocatori arrivati sono utili sia per l’immediato che per il futuro, diversi sono giovani e non dimentichiamo che tornerà anche Pjaca. La società ha migliorato la qualità della rosa, perché migliorare la qualità degli undici era difficile. Questo mi permette di far riposare giocatori in alcune partite”.

Anche su Mandzukic potrebbero esserci novità: “È un giocatore di grande costanza e secondo me può fare bene anche la mezzala. È un giocatore eclettico e determina. Portiere? No, quello lo fa bene Sturaro. Abbiamo i due migliori portieri al mondo. Mario sembra burbero, ma è anche un bravo ragazzo”. E non solo: “Il 4-3-3 è facile farlo, basta che Dybala fa la mezzala e quando Paulo lo fa la squadra gioca bene”.

SPORTAL.IT | 30-10-2017 20:40

Allegri preannuncia grandi novità per la sua Juventus Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...