,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri risponde a Sarri e fissa la data scudetto

Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia della delicata sfida contro la Fiorentina.

Passano le settimane e la sfida scudetto tra Napoli e Juventus entra sempre più nel vivo.

Un solo punto divide la Juventus da i partenopei in testa alla classifica: nel prossimo weekend i bianconeri dovranno vedersela con la Fiorentina in un match storicamente mai banale.

Lo sa bene Massimiliano Allegri che tiene tutti sull’attenti: “Servirà una gara seria, non siamo in emergenza – le sue parole in conferenza stampa -. Marchisio può giocare, Bernardeschi ci sarà. Restano fuori Cuadrado, Dybala, Howedes e Matuidi. Ma ce n'è in abbondanza per giocare una partita di calcio”.

“Domani è una gara importante per i tre punti, per loro una partita di grande rivalità, che ogni anno la vivono con grande voglia di battere la Juve. E l'anno scorso ci sono riusciti. Sarà una gara difficile, la Fiorentina viene da una vittoria. E' una squadra giovane. Dobbiamo fare una partita seria per uscire da Fiorenze con i tre punti”.

Poi Allegri risponde a Sarri che ha stuzzicato di nuovo i bianconeri: “Sarri ha detto che la Serie A somiglia alla Bundesliga con una sola grande squadra che è la Juve? I numeri dicono che il Napoli è una grande squadra: sta facendo il record di gol e di vittorie. Non è come in Germania: c'è un bel duello. Se loro sono lì il merito è di Sarri: gli va dato onore che sta lottando con la Juve che vince da sei anni. Noi abbiamo cambiato tanto, mentre i loro giocatori sono gli stessi dei tempi di Benitez”.

Infine il tecnico bianconero fa un previsione e fissa la data scudetto: “Per vincere il campionato bisogna fare tanti punti, vista la media che stiamo tenendo noi e il Napoli. Da domani fino alla gara con la Spal, pensiamo a una gara alla volta. Vinciamo domani poi pensiamo al Tottenham. Noi dobbiamo restare in scia al Napoli. Vediamo dove saremo il 18 marzo prima della sosta. Allora saranno passate tante partite, ma è inutile pensarci adesso: il campionato si deciderà il 20 maggio, questo è poco ma sicuro”.

SPORTAL.IT | 08-02-2018 13:10

Allegri risponde a Sarri e fissa la data scudetto Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...