,,
Virgilio Sport SPORT

Allegri sotto accusa: tifosi e giornalisti chiedono la sua testa

La modesta esibizione contro il comunque forte Barcellona ha fatto esplodere una nuova contestazione ai danni del tecnico della Juventus.

Massimiliano Allegri è finito sotto accusa: tifosi della Juventus e giornalisti chiedono la sua testa. La modesta esibizione contro il comunque forte Barcellona ha fatto esplodere una nuova contestazione ai danni del tecnico bianconero, criticato sui social da sostenitori della Vecchia Signora delusi per il gioco esibito contro i catalani e più in generale per una posizione in classifica in serie A inferiore alle attese dopo sei scudetti consecutivi. La sconfitta di Genova con la Sampdoria non è stata metabolizzata, soprattutto per le tre reti subite. E per i critici non è servito a molto mantenere la porta di Gianluigi Buffon inviolata contro Lionel Messi (peraltro entrato nella ripresa nella sfida dell’Allianz Stadium) e compagni. Neanche una qualificazione al turno successivo di Champions League a portata di mano – sostiene qualcuno – è sufficiente per andare avanti con il livornese in panchina.

“Il Barcellona ha giocato al risparmio, mentre la Juventus ha dato il massimo. Questa squadra non può dare di più – ha detto per esempio Tony Damascelli, firma di punta dello sport de ‘Il Giornale’, a ‘Radio24’ -. Licenziare Allegri oggi sarebbe sciocco, ma doveroso per me. E’ capitato a Mourinho, Capello, Ancelotti, l’allenatore non trasmette più le sue idee alla squadra. La Juve non ha un’idea di gioco. Allegri dice che contava solo l’atteggiamento, ma sbaglia perché ieri contava solo il risultato. E’ in piena confusione, non è più in linea diretta con la squadra. Se Dybala dice che devono giocare meglio, mi sembra un’accusa gravissima verso l’allenatore. E’ un ottimo professionista, ma quando ha vinto lo scudetto col Milan aveva il meglio come calciatori. Lo stesso alla Juventus, ma quando manca qualcuno la squadra va in crisi”.

“Qualcuno si ricorda dell’identità di gioco del Milan di Allegri? Nessuno. Gli hanno comprato Matuidi e lo mette in panchina. Sono disarmato” ha aggiunto il navigato giornalista.

SPORTAL.IT | 23-11-2017 22:28

Allegri sotto accusa: tifosi e giornalisti chiedono la sua testa Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...