Virgilio Sport

Allegri studia come sostituire Mandzukic

Il tecnico bianconero: "Dovremo essere bravi a limitare Higuain".

15-01-2019 19:20

Allegri studia come sostituire Mandzukic Fonte: 123RF

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa prima della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan in programma alle 18.30 di mercoledì.

“La Supercoppa è un nostro obiettivo – ha esordito il tecnico bianconero – come la Coppa Italia, campionato e Champions. Dobbiamo arrivare a fine stagione cercando di vincere più trofei possibili”.

Sulle finali perse in questa competizione: “Difficile capire cosa sia accaduto. Due le abbiamo perse ai rigori contro Milan e Napoli e una al 93esimo. Sono gare secche come le finali di Coppa Italia, ci aiutano a preparare gli ottavi di Champions”.

Sull’assenza di Mandzukic: “Troveremo il modo migliore per sostituirlo, uno tra Duglas Costa e Bernardeschi. Non daremo punti di riferimento, a turno bisognerà occupare l’area. Speriamo di non andare ai supplementari. Un altro cambio importante in avanti può essere Kean”.

Su Higuain e il Milan: “Mi aspetto un Higuain voglioso, concentrato, che vorrà riscattare la sconfitta di Milano in campionato. Dovremo essere bravi noi nel limitarlo. Il Milan è una grande squadra e non penso sia avvantaggiato da un giorno di allenamento in più qui. Domani vedremo”.

Sul momento della squadra: “La nostra più grande qualità è quella di avere sempre avuto grande rispetto per gli avversari, altrimenti le partite non le vinci. Serve grande umiltà anche nella fase difensiva, come contro la Roma. E’ una qualità che non dobbiamo perdere assolutamente”.

Un’ultima battuta su Ramsey: “Di mercato non parlo perchè Ramsey è un giocatore dell’Arsenal, non posso parlarne assolutamente anche perchè la nostra rosa è a posto così”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...