,,
Virgilio Sport SPORT

Altro derby Inter-Milan per Lucas Lima

In scadenza di contratto con il Santos, è una grande occasione per gennaio.

Dopo la battaglia, sportivamente parlando, sul campo, Inter e Milan sono pronte ad un nuovo duello. Un vero e proprio derby di mercato. L’oggetto del desiderio risponde al nome di Lucas Lima. Classe 1990, il trequartista brasiliano non ha nessuna intenzione di rinnovare con il Santos, società con cui gioca dal 2014 e grazie alla quale è anche approdato alla nazionale brasiliana.

Più che probabile un suo cambio di club durante la finestra di mercato di gennaio, quando il contratto con i Peixe sarà definitivamente concluso. Joorabchian, agente di Lucas Lima, è già al lavoro per trovare la giusta sistemazione al suo assistito. Diversi i contatti con l’Inter, sia per parlare di Lucas Lima, sia per capire la situazione attuale di Joao Mario, altro giocatore della sua brillante scuderia. Al momento, tuttavia, l’Inter non avrebbe aperto a nessuna possibilità circa una cessione di Joao Mario, magari per favorire proprio l’arrivo di Lucas Lima.

Attenzione, tuttavia, anche al Milan. I rossoneri, a gennaio, potrebbero cedere qualche giocatore poco impiegato da Montella (Montolivo?) e puntare sul brasiliano, giocatore molto duttile, in grado di giocare sia da esterno d’attacco che da puro trequartista. Arrivando a parametro zero, il brasiliano chiede un ingaggio importante. Si vocifera di 4/5 milioni di euro a stagione e di un contratto della durata di almeno tre anni. Richieste esose che potrebbero anche frenare l’interesse delle milanesi. Da qui la concreta possibilità di un inserimento di qualche altro club straniero, magari di Premier League, o di società cinesi. Lo Shanghai Shenua ci starebbe già facendo un pensiero. Molto dipenderà dalla volontà dello stesso Lucas Lima. La visibilità in Europa, soprattutto in ottica nazionale brasiliana, è indubbiamente un fattore da non sottovalutare.

SPORTAL.IT | 18-10-2017 08:45

Altro derby Inter-Milan per Lucas Lima Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...